Cerca
Close this search box.

Roma-Napoli, stop precauzionali per Totti ed Insigne, parteciperanno al big match

Totti e Insigne, due delle stelle più attese di Roma e Napoli ieri sono rimaste a riposo. Un riposo precauzionale: tutti e due non sono a rischio per il big match dell’Olimpico. Totti non si è allenato ieri a Trigoria per un risentimento muscolare al flessore della coscia destra, infortunio accusato dopo la grande prestazione del Meazza contro l’Inter e la fantastica doppietta che ha lanciato i giallorossi verso una grande vittoria. Ieri mattina il capitano giallorosso è stato sottoposto ad un controllo strumentale che non ha evidenziato lesioni. Totti svolgerà un programma specifico di terapie per 48 ore e tornerà a disposizione del tecnico francese Garcia in tempo per la sfida di venerdì 18 ottobre contro il Napoli. Ieri è rimasto a riposo a scopo precauzionale anche Lorenzo Insigne, a Coverciano, nel ritiro della nazionale azzurra: il talento di Frattamaggiore ha accusato un leggero affaticamento muscolare. Nulla di grave, almeno a prima vista: Insigne infatti è rimasto a Coverciano con Verratti, il suo vecchio compagno nel Pescara, ora al Psg, anche lui vittima di un affaticamento muscolare. Anche la presenza di Lorenzo non è in dubbio per il big match dell’Olimpico di Roma: ci sono nove giorni di tempo per recuperare la migliore condizione. L’obiettivo di Insigne è tornare al più presto al top della forma, il suo obiettivo, infatti, è poter giocare titolare, o almeno uno spezzone di partita, martedì prossimo al San Paolo contro l’Armenia. Giocare con la maglia del’Italia a Napoli è ovviamente un’occasione da non perdere, martedì prossimo gli azzurri saranno impegnati nell’ultimo match di qualificazione per i mondiali in Brasile.

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.