MARINO e PERINETTI – Pierpaolo Marino nel Napoli è stato ds dal 1985 al 1987 e dg dal 2004 al 2009. A Roma è stato consulente nell’88. Giorgio Perinetti a Napoli è stato ds dall’88 al ’93 e dal 2002-04, a Roma ha diretto il settore giovanile, poi ds dal ’72 all’87, segretario sportivo dal ’95 al ’98 e nel 2002.
1959: 8-0 PER LA ROMA – C’è una trasferta a Roma che è, purtroppo, nella storia del Napoli: la più larga sconfitta subita dagli azzurri in serie A. Il 29 marzo 1959 Bugatti subì ben otto gol. Nell’8-0 giallorosso una tripletta di Da Costa, le doppiette di Selmosson e di Pestrin ed un gol di Lojodice.
QUANTI EX – Fra i tanti i calciatori che hanno giocato in entrambe le squadre c’è Amedeo Amadei: 116 gol con la Roma e 47 reti con il Napoli. Da ricordare anche Giannini, Nela, Gautieri, Moriero, Pesaola, Krieziu e, l’ultimo, Morgan De Sanctis: 147 partite a Napoli e 7 a Roma.
ZEMAN E GLI ALTRI EX – Sono sette i tecnici che hanno allenato entrambe le squadre: si parte da William Garbutt nel lontano 1929 passando per Angelo Sormani, Ottavio Bianchi, Vujadin Boskov, Carlo Mazzone, Zdenek Zeman fino a Claudio Ranieri, al Napoli nel ’91, alla Roma nel 2011.
ROSELLA SENSI – Rosella Sensi, ex presidentessa della Roma, ha i complimenti a De Laurentiis in un intervento a Radio Crc: «Si è dimostrato un presidente capace ed esperto. Sono un grande presidente come Aurelio poteva fare tutto ciò che ha fatto».
ROBERTO FIORE – Roberto Fiore, ex presidente del Napoli, ha ricordato a Radio Punto Nuovo la vittoria per 2-0 a Roma: «Dissi prima della gara che avremmo vinto per 2-0 e per questa ragione, dopo la gara, feci coniare 30 medaglie per tutti i calciatori come regalo».
PAPIN – Jean Pierre Papin, ex Pallone d’oro, non punta sul Napoli per lo scudetto. «Le mie favorite sono Juventus, Milan e Roma. Non sono affatto sorpreso dall’ottimo lavoro di Garcia», ha detto l’ex attaccante del Milan, intervenuto alla cerimonia Golden Foot a Montecarlo.
BOOKMAKERS – I favori del pronostico, secondo Snai, sono per i giallorossi: la vittoria di Totti e compagni è quotata 2,10, quella dei partenopei a 3,10 mentre il pareggio è quotato 3,40. Ultimo scontro diretto il 19 maggio scorso: 2-1 con reti di Marquinho, Destro e Cavani.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro