Roma-Napoli in programma il 19 ottobre potrebbe diventare Napoli-Roma: l’inversione di campo infatti è, a quanto si apprende, la soluzione alla quale sta lavorando la Lega di serie A nel caso in cui, come ormai sembra quasi sicuro, il prefetto Giuseppe Pecoraro chieda per motivi di ordine pubblico (è prevista una manifestazione No Tav) di non giocare in quella data nella Capitale. D’altra parte fino a dicembre inoltrato non ci sono finestre disponibili per far giocare il match, e comunque entrambe le società non gradirebbero un lungo posticipo.
Con l’inversione di campo si ovvierebbe invece al problema, e quanto all’intasamento allo stadio Olimpico nel week end del 9 marzo (sia i giallorossi sia la Lazio a quel punto dovrebbero giocare in casa), potrebbe arrivare in soccorso della Lega il meccanismo degli anticipi e dei posticipi.
Per primo era stato Rudi Garcia a imporsi. Il tecnico della Roma aveva detto senza mezzi termini: «Io contro il Napoli voglio giocare in quel weekend». Una posizione netta dopo che era stato di fatto «cancellato» il derby del Sud previsto il 19 ottobre allo stadio Olimpico per motivi di ordine pubblico. La partita, infatti, coincide con la concomitante manifestazione dei NoTav programmata nella Capitale per lo stesso giorno. Per questo il prefetto Giuseppe Pecoraro era stato deciso, annunciando l’impossibilità per le forze dell’ordine di rendere sicuri entrambi gli eventi.
Una prospettiva che ha provocato l’immediata reazione di Garcia: «Rinviare la partita? Per essere chiari, io voglio giocare in quel weekend. Non è possibile restare tre settimane senza giocare, o fare tre partite di fila in trasferta. Ripeto, io voglio giocare, poi vedremo». Per i giallorossi il problema, in caso di rinvio, era di rimanere fermi dal match a San Siro con l’Inter del 5 ottobre fino al 27 ottobre, quando è prevista la partita in casa dell’Udinese.
Così ha preso piede, in Prefettura, l’ipotesi di una inversione di campo: ovvero gara di andata al San Paolo e ritorno all’Olimpico. Una soluzione accettata dal Napoli, visto che poi diventerebbe complicato recuperare la partita con i giallorossi in tempi brevi con la conseguenza di avere una classifica del campionato sospesa fino a quando il match non sarebbe stato disputato. Secondo quanto si apprende anche la Lazio sarebbe d’accordo. La decisione definitiva nelle prossime ore.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro