L’edizione odierna del Corriere dello Sport propone le consuete pagelle del giorno dopo una partita. Ecco i giudizi assegnati dai colleghi ai calciatori azzurri:
KOULIBALY 7
Lo chiamano “il muro”, ma non abbiamo mai visto un muro che si muove con eleganza e potenza come questo ragazzone. Fra lui e il resto del Napoli c’è una differenza notevole, tant’è vero che a un certo punto viene da pensare se non sia il caso di avanzarlo in un centrocampo che sta sbagliando tutto. I suoi lanci sono precisi fino a stonare con quelli di Hamsik e Allan. Là dietro non si passa e salva un paio di situazioni complicate.
HIGUAIN 6,5
Manca da tre giornate, ma la lunga sosta non lo ha proprio tranquillizzato, anzi. Non perdona il minimo errore dei compagni (e stavolta gli errori non sono proprio minimi), e sbraita e alza le mani al cielo. Ma quando quel pallone alla fine dei tormenti arriva fra i suoi piedi, per la Roma diventa un problema serio. Con un paio di guizzi, va vicino al gol.
MERTENS 6
E’ il giocatore che conclude di più, quattro tiri in tutto, ma nessuno dotato di precisione. Mette in ansia Florenzi, lo punge, è veloce e Sarri ha fatto bene a preferirlo a Insigne perché il belga sta bene.
REINA 6
Voto di stima, per una paratina e un paio di uscite. Non ha colpa sul gol di Nainggolan.
CALLEJON 5,5
Segna un bel gol, che gli viene annullato per qualche centimetro di fuorigioco. Ma poi scompare, frenato quasi sempre da Digne.
HYSAJ 5,5
Inizio col brivido: di testa rinvia al limite dell’area sul sinistro di Salah, che tira alto. Nemmeno il resto è convincente.
ALBIOL 5,5
Accanto a Koulibaly dovrebbe vivere di rendita, in realtà ogni tanto si incarta. Non è mai troppo lucido nelle situazioni più ingarbugliate.
GHOULAM 5,5
Non è ancora il terzino del girone d’andata, quello che sfondava ogni avversario sulla sua fascia. Si vede poco.
JORGINHO 5
Sta fra Perotti e Nainggolan, in una posizione di difficoltà e apprensione. Non riesce a far partire la manovra del Napoli. E’ banalmente fuori partita.
HAMSIK 5
Fa 400 con la maglia del Napoli, ma in questa gara diventa presto lo specialista dei passaggi sbagliati. Troppi davvero per un giocatore del suo livello.
ALLAN 5
Ha finito la benzina. Non dà ritmo, non dà forza, non aumenta mai la velocità della manovra. In più sbaglia tantissimi palloni, anche se la manovra è lenta.
L’ARBITRO
ORSATO 7
Ecco il migliore in campo, l’unico che interpreta la partita nel senso più corretto, lasciando giocare (se le due squadre giocassero…) e ammonendo sempre nel modo giusto. Perfetto il doppio giallo a Koulibaly e Ghoulam nella stessa azione. Al voto alto contribuisce anche il guardalinee Di Liberatore che pizzica un fuorigioco di centimetri di Callejon e gli annulla il gol. Fra Tagliavento-Giallatini e Orsato-Di Liberatore c’è una bella differenza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro