Roma-Napoli, arbitra Rocchi: un arbitro esperto per placare le polemiche

Tre partite arbitrate dal fischietto fiorentina fra Roma e Napoli

Quest’oggi Roma e Napoli si confronteranno allo stadio Olimpico dopo il turno infrasettimanale. Le polemiche arbitrali nel postpartita di Napoli-Atalanta, i partenopei dovranno metterle da parte per cercare di disputare la partita nel modo più lucido possibile. L’arbitro sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, molto esperto, che nel 2016 è entrato nella top 6 dei migliori arbitri al mondo.

Ha arbitrato il Napoli in 37 partite, in cui i partenopei hanno ottenuto 15 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. Di queste 37 partite, 3 sono state contro la Roma. Una vittoria per parte in Serie A con un 1-0, più un 3-0 in Coppa Italia per il Napoli. La Roma, invece, è stata arbitrata 41 volte dal fischietto fiorentino: sono arrivate, dunque, 16 vittorie, 12 pareggi e 13 sconfitte.

Sono ben 97 i cartellini gialli sventolati da Rocchi verso un calciatore giallorosso; 5, invece, le espulsioni comminate alla Roma. Del Napoli, invece, ha ammonito 70 calciatori, sventolando un solo cartellino rosso.

Di Nico Bastone

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.