Cerca
Close this search box.

Roma-Napoli 3-2, Gervinho punisce gli azzurri, il CountDown di IamNaples.it

Semifinale d’andata intensa e ricca di emozioni: la Roma trova il doppio vantaggio con Gervinho e Strootman, ma gli azzurri recuperano grazie ad un’ autorete di Morgan De Sanctis e a un gol di Mertens. Nei minuti finali Gervinho regala la vittoria alla Roma. Ritorno il 12 febbraio.

10 alla potenza tiro di Faouzi Ghoulam. Sfodera due calci di punizione dalla distanza mettendo in difficoltà Morgan De Sanctis. Per il resto buona partita del neo acquisto. Sicuramente il migliore della difesa del Napoli.

9 minuti di gioco per Valon Behrami. Un rientro in campo fondamentale per la squadra di Benitez. Finalmente una buona notizia.

8 alla sicurezza che riesce a dare Higuain alla squadra. Giocatore strepitoso!

7 alla prestazione di Jorginho. Anche in questa partita si rivela un acquisto azzeccato.

6 a chi ha voglia di rivincita. Lorenzo Insigne ci ha messo tanto cuore e tanta volontà. Certo, il periodo non è nei migliori, ma ad inizio ripresa è davvero uno dei più attivi.

5 minuti di sana concentrazione e il Napoli avrebbe conquistato un pareggio d’oro. Il 3 a 2 resta comunque un buon risultato in vista del ritorno.

4 minuti bastano a Mertens per trovare il gol del pareggio. Entra al posto di un deludente Hamsik ed entra subito in partita. Qualità da vendere.

3 gol subiti da Pepe Reina. Dopo l’Atalanta anche la Roma punisce il portiere spagnolo tre volte. Probabilmente sul primo gol avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma le colpe vere stanno altrove. Per il resto una prestazione ok. Bello il salvataggio su uno dei due lampi di Ljajic.

2 calci d’angolo conquistati dal Napoli. Entrambi calciati male, infondo non è più una novità.

1 come l’unico ammonito azzurro. Gokhan Inler non era diffidato e quindi non salterà la partita di ritorno.

Servizio a cura di Vincent Albano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.