Termina con una sconfitta a Roma per 2-1 questa splendida stagione del Napoli nella sera dell’ufficiale addio di Walter Mazzarri alla panchina partenopea dopo quattro anni. Partita strana quell’Olimpico con il Napoli che aveva già la testa in vacanza e che non è riuscito a contrastare la maggiore voglia di una Roma vogliosa di arrivare nel migliore dei modi dal derby di Coppa Italia. Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 al Matador in una partita che niente ha a che vedere con il 10. Il tributo per il Matador di aver contribuito anche all’ultima giornata di campionato, e si spera non ultima in generale, con un goal propiziato da un assist involontario di Calaiò.
9 goal segnati da Cavani alla Roma. I giallo-rossi sembrano ispirare in modo particolare il Matador che con nessuna squadra in Italia ha segnato così tanti goal.
8 i tiri nello specchio della Roma che con troppa facilità si è affacciata verso la porta difesa da Rosati, mettendo in evidenza non poche lacune del reparto difensivo partenopeo. Tuttavia, e nonostante i due goal subiti, positiva la prestazione di Rosati che ha mostrato progressi riuscendo a mettere in mostra anche buoni interventi.
7 al cuore di Behrami e alla voglia di fare di Juan Camilo Zuniga. In una serata tutta particolare sono gli unici due a non mollare mai e vogliosi di lottare su ogni pallone.
6 i calci d’angolo battuti dal Napoli che, però, non è riuscito a portare alcun tipo di problema alla porta difesa da Lobont.
Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive del Napoli che, ancora una volta, non riesce ad eguagliare il proprio record di vittorie consecutive (6) realizzato dagli azzurri della stagione 1988.
4 minuti è durata la partita di Goran Pandev. Protagonista di un grandissimo finale di stagione il macedone non ha potuto contribuire all’ultima uscita stagionale del Napoli a causa di un infortunio alla caviglia destra che lo ha messo immediatamente k.o. Per fortuna per lui nulla di grave
3 i cartellini gialli del Napoli questa sera, Rolando, Dzemaili e Armero.
2 i goal subiti questa sera dalla squadra (ormai ex) di Walter Mazzarri, cosa che non succedeva dallo scorso Napoli-Cagliari concluso 3-2. Per quanto riguarda le gare lontano dal San Paolo, invece, bisogna andare indietro fino a Torino-Napoli (5-3).
1′ serve alla Roma per andare in goal dopo l’uscita dagli spogliatoi. Un gran goal di esterno destro, da fuori aria, di Marquinho che manda il pallone alla sinistra di Rosati.
0 i goal di Emanuele Calaiò anche questa sera. Per lui scampoli di partita che non gli hanno consentito di trovare la via della rete in questa seconda avventura in azzurro.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro