Cerca
Close this search box.

Roma-Livorno 3-0: Destro, Strootman e Ljajic regalano la vittoria a Garcia. Esordio amaro per Perotti

La Roma non molla la scia della Juventus. Con impressionante facilità, solidità e coralità di gioco, la squadra di Garcia si è sbarazzata di un Livorno timido e rinunciatario. Dominio assoluto dei giallorossi e 3-0 finale che poteva essere molto più ampio, senza le super parate di Bardi e con un po’ più di precisione degli avanti romanisti. Inizia comunque molto bene il girone di ritorno della Roma, che ottiene la nona vittoria su 11 gare giocate in casa, pur avendo risparmiato Maicon e per gran parte del match anche Florenzi e Totti. Per il Livorno è buio pesto: un punto nelle ultime nove gare, sette delle quali terminate senza gol.

LA CRONACA

La Roma domina sin dal primo minuto. Il Livorno entra in campo rinunciatario, troppo arretrato e senza idee offensive. Così i giallorossi cominciano a sbranare la loro preda dal fischio d’inizio. Al 6’ arriva il vantaggio: Ljajic va via bene a destra, mette dentro per Gervinho, che “cicca” da par suo il pallone, sul quale si avventa Destro. Quarto gol stagionale per l’attaccante, aiutato dall’ennesimo errore sottoporta dell’ivoriano (che non era in fuorigioco). Il gol carica la squadra di Garcia, che crea occasioni in serie. Destro, Strootman, Gervinho (più volte), Pjanic vanno vicinissimi al gol e un superlativo Bardi evita un passivo peggiore. Il 2-0 arriva sul finale di primo tempo, con Strootman, bravo a risolvere una mischia in area di potenza: 5^ rete in campionato per l’olandese.

Nella ripresa è ancora un monologo romanista. Bardi è super su Pjanic, Ljajic e Torosidis. I giallorossi sfiorano il gol in almeno altre quattro occasioni e trovano la rete del 3-0 con Ljajic solamente a dieci minuti dalla fine. Il serbo, servito dal neo entrato Nainggolan, non segnava da settembre. De Sanctis si sporca i guanti in un paio di uscite alte, entrano Florenzi e Totti per allenare la tenuta atletica e la Roma porta a casa con agevole tranquillità altri tre punti.

 

Fonte: Eurosport.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.