Roma-Juventus 1-1 – Giallorossi autori di una prova di carattere

L’atteso posticipo dell'”Olimpico” tra i giallorossi e l’undici di Conte termina 1-1 con tante emozioni da una parte e dall’altra. L’inizio è tutto per la Roma che sblocca l’incontro con De Rossi, cross del capitano Totti, tiro al volo del nazionale azzurro e Vidal non riesce a salvare sulla linea. La Juventus prova a reagire con Matri e Estigarribia ma la squadra di Luis Enrique chiude tutti i varchi impedendo ai bianconeri di pareggiare. Nella ripresa è una Roma ancora più grintosa e prova a chiudere il match ma subisce il gol del pari da Chiellini che su sponda di Estigarribia anticipa di testa Stekelemburg per il pareggio dell’undici di Conte. I romanisti non si abbattono e hanno l’episodio per raddoppiare, fallo in area di Vidal su Lamela e dagli undici metri Totti si fa ipnotizzare da Buffon. Nel finale Quagliarella ha l’occasione per il colpaccio ma il portiere olandese salva in corner. La Roma è apparsa più determinata delle ultime volte, non ha mollato fino all’ultimo secondo cercando il gol della vittoria e il Napoli domenica sera dovrà giocare a ritmi alti, senza concedere contropiede ai romanisti e puntare su una difesa non proprio impenetrabile.

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.