Cerca
Close this search box.

Roma-Juventus 1-0: giallorossi in semifinale, incontreranno la vincente di Napoli-Lazio

Primo verdetto dei quarti: la Roma batte Conte e vola alle semifinali

Con una rete di rapina di Gervinho, la Roma batte la Juventus schiacciasassi in campionato ma, a quanto pare, vulnerabile in coppa. Merito di un undici giallorosso da medaglia al valore per approccio al match, acume tattico e ritmo e di un massiccio turnover da parte di Conte, che lascia in panca Buffon, Asamoah, Pogba, Liechtsteiner, Tevez e Llorente. Al loro posto spazio alle “seconde” (e si fa per dire) linee Storari, Peluso, Marchisio, Isla, Giovinco e Quagliarella. Proprio una delle seconde linee, Peluso, dopo un primo tempo equilibrato (ma la Roma sembra avere una marcia in più, trasportata dall’entusiasmo dell’Olimpico), sblocca di testa il risultato (46′). Il gioco è però fermo: al momento del cross di Isla, infatti, il pallone tagliato del cileno ha superato la linea di fondocampo prima di rientrare in gioco. La Juventus cerca di imporre il proprio gioco ma, col passare dei minuti, è la Roma a diventare più pericolosa e, prima del gol di Gervinho al 78′ (dopo una palla recuperata a centrocampo e ”affidata” ai sapienti piedi di Nainggolan e Strootman), si fa pericolosa con Florenzi di testa. La Juve prova a reagire con Vidal ma è troppo tardi: banda-Garcia in semifinale. I giallorossi, primi a raggiungere questo traguardo, attendono la gara del 29 gennaio tra Napoli e Lazio: la vincente della sfida del San Paolo affronterà Pjanic e compagni.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.