Roma, indebitamento pari a 393,8 milioni: da giugno aumentato di 94 milioni

Ecco il comunista

L’indebitamento della Roma non tende a fermarsi, inevitabilmente anche con l’arrivo dei Friedkin (nuovi proprietario dal 17 agosto) la situazione economica del club giallorosso non si è risollevata. Come riportato dal comunicato della Roma richiesto a settembre dalla Consob l’indebitamento finanziario della Roma è pari a 393,8 milioni, in aumento di 94 milioni rispetto al 30 giugno 2020 “sostanzialmente – riporta il comunicato – per i finanziamenti soci erogati nel periodo dalla controllante diretta NEEP Roma Holding S.p.A., come di seguito descritti, parzialmente compensati da un incremento delle disponibilità liquide”.

L’indebitamento si compone di disponibilità liquide, per 19,8 milioni di euro (7,7 milioni di euro, al 30 giugno 2020), attività finanziarie non correnti, per 10 milioni di euro (10 milioni di euro, al 30 giugno 2020), e debiti finanziari, per complessivi 423,6 milioni di euro (317,5 milioni di euro, al 30 giugno 2020).

Fonte: corrieredellosport.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.