Roma, Fonseca: “Vittoria frutto di un grande atteggiamento”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo sul Verona: “E’ una vittoria frutto del grande atteggiamento e dello spirito di squadra. Abbiamo giocato contro una buona squadra molto difficile da affrontare. Il Verona difende bene ed è molto aggressiva. Non abbiamo fatto un bel gioco con il pallone ma contro queste squadre l’atteggiamento è molto importante”.

Pellegrini?
“Chi conosce Pellegrini sa che è un gran giocatore”.

La squadra ha idee chiare e sa prendersi i giusti rischi.
“Devo dire che la squadra è migliorata molto a livello difensivo. E’ vero che quando siamo sicuri dal punto di vista difensivo, la squadra si sente più in fiducia”.

La voglia di dominare la spostiamo in avanti?
“Devo dire che noi vogliamo essere più dominatori. Mi piace molto quando la squadra gioca nella metà campo offensiva. A volte non è possibile, come oggi per le caratteristiche del Verona. A volte è più importante la profondità contro una squadra aggressiva. E’ però vero che io voglio un gioco con il pallone giocando vicino alla porta avversaria”.

Cambiato qualcosa a livello di preparazione fisica dopo gli infortuni?
“No. Il lavoro è lo stesso anche perchè non abbiamo avuto problemi muscolari. Sono più problemi traumatici”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.