Cerca
Close this search box.

Roma-Fiorentina 2-1: La Roma ritrova Destro e la vittoria. Napoli distante 5 punti

Torna a vincere la Roma, vittoria che mancava da 4 giornate. Allora fu 1-0 al Chievo con gol di Borriello. Stavolta la Roma va avanti con Maicon dopo solo 7 minuti di gioco, il brasiliano sfrutta una giocata sullo stretto di Gervinho e il tocco sporco di Florenzi per depositare in rete. Passano 5 minuti e De Rossi di testa ha l’opportunità di portare a due le lunghezze di distanza con i viola dell’ex Montella, ma il portiere brasiliano Neto risponde d’istinto mettendo la palla oltre la traversa tenendo in galla così i suoi. La Fiorentina inizia a crescere e trova il pari con il peruviano Vargas, bravo a scaraventare alle spalle di De Sanctis l’ottima azione di Tomovic. E’ il minuto 29. Nella ripresa partono forte gli uomini dei Della Valle con ”Pepito” Rossi che gira alto sulla traversa un cross di Borja Valero, prima di non sfruttare un cross basso di Pasqual sul quale ne Aquilani ne Rossi trovano l’impatto col pallone. Garcia sente che la sua squadra ha bisogno di linfa nuova e al minuto 57 inserisce Destro per Florenzi. Il cambio è pesante, i difensori dei viola perdono le coperture e su un’incursione di Maicon, che serve Strootman, l’olandese colpisce il palo non calciando col piede preferito. Il gol è nell’area e al minuto 68 ennesima serpentina di Gervinho, imprendibile quest’oggi, che scarica al centro dove trova Destro che anticipa Pasqual e fredda Neto. Montella prova a scuotere i suoi inserendo Joaquin e Ryder Matos, ma è Pasqual l’uomo più pericoloso, che costringe De Sanctis alla parata su un suo preciso calcio di punizione diretto all’incrocio dei pali. Nota stonata per i giallorossi l’espulsione di Pjanic per doppia ammonizione che gli costerà la squalifica per il posticipo di San Siro contro il Milan. Fiorentina che resta a quota 27 collezionando la quarta sconfitta stagionale.

 

 

Roma: De Sanctis, Dodò, Castan, Benatia, Maicon, Pjanic, Strootman, De Rossi, Ljajic(72′ Taddei), Gervinho, Florenzi(57′ Destro)(90′ Bradley)

Fiorentina: Neto, Tomovic, G.Rodriguez, Savic, Pasqual, Ambrosini(78′ Joaquin), Borja Valero, Aquilani(72′ Pizarro), Vargas(86′ Matos), Rossi, Cuadrado

Arbitro: Orsato di Schio

Recupero: 0’pt, 4’st

Ammonizioni: Pjanic, De Sanctis, Destro, Castan(R), Ambrosini, G.Rodriguez, Neto, Cuadrado (F)

Espulsi: Pjanic(R)

Corner:  Roma 7       Fiorentina  6

Possesso Palla:  Roma 54%      Fiorentina 46%

Fuorigioco:  Roma  1    Fiorentina  2

 

Servizio a cura di Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.