Stephan El Shaarawy è l’uomo copertina della settimana, autore di una doppietta all’Empoli e acquisto tra i più impattanti dopo il mercato invernale per la Roma. Ai microfoni di Sky Sport 24 l’attaccante italo-egiziano ha rilasciato un’intervista in esclusiva. Ecco cosa ha detto su Luciano Spalletti.
“Un grande allenatore, che sa comunicare coi giocatori, penso che abbia dato anche una svolta dal punto di vista tecnico e tattico a questa squadra , esprimiamo un buonissimo gioco quindi dobbiamo seguirlo, fare ciò che ci chiede in allenamento. Penso che i risultati in queste 6 partite si siano visti per cui dobbiamo continuare così. Facciamo molta tattica, curiamo molto i particolari, è un allenatore che li cura molto. Per cui sicuramente dobbiamo cercare di ripetere quello che facciamo in allenamento nella partita, però penso che ogni gara la prepariamo al meglio. Dobbiamo riuscire a mantenere questa consapevolezza delle nostre qualità, è un gruppo fortissimo. In questo campionato credo sia mancata questa consapevolezza delle proprie forze e delle proprie qualità, ora la stiamo ritrovando e dobbiamo continuare così“.
Sulla sfida di venerdì contro la Fiorentina.
“Una partita di fondamentale importanza, perché dopo queste 6 vittorie consecutive abbiamo la possibilità di scavalcarli e andare terzi da soli, partita molto importante, dobbiamo prendere assolutamente i 3 punti. Sappiamo che non sarà facile perché la Fiorentina esprime un buonissimo gioco, hanno dei buonissimi giocatori davanti. Dovremo stare attenti. Noi e loro siamo tra le migliori squadre che esprimono il miglior gioco del campionato, ci giochiamo il terzo posto quindi penso sarà una bellissima partita. Siamo in una buona condizione fisica e mentale ma dobbiamo mantenere la concentrazione per i 90 minuti, la Fiorentina può farti male in ogni momento lo ha dimostrato anche contro il Napoli, che ha creato varie occasioni. Servirà tanta concentrazione, ma noi siamo consapevoli delle nostre forze e ce la giochiamo a viso aperto, speriamo di portare a casa i 3 punti“.
Su Antonio Conte e la convocazione a Euro 2016
“Penso all’Europeo, sicuramente, è un altro mio obiettivo importante che devo assolutamente raggiungere. Ho sempre avuto la fiducia del mister Conte, quindi adesso per arrivarci devo fare bene a Roma, adesso lo sto facendo quindi devo continuare. Similitudini con Spalletti? Amano lavorare e penso sia fondamentale, amano il rapporto col calciatore, comunicare, trasmettere la mentalità vincente. Sono due grandissimi allenatori“.
Sull’incontro con Pallotta.
“Pallotta mi ha fatto i complimenti per il mio inizio e per i gol che ho fatto a Empoli e lui come il mister mi ha detto di non mollare e continuare così, perché io per primo e tutta la squadra non abbiamo fatto nulla, cercare di chiudere e continuare su questa strada. Noi crediamo non solo al terzo posto ma anche al secondo.Dobbiamo pensare di partita in partita come stiamo facendo ma già dalla partita contro la Fiorentina dobbiamo cercare di arrivare da soli al terzo posto“.
Fonte: ForzaRoma.info
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro