Roma, Di Francesco: “Rammaricati per l’Atalanta, siamo ancora poco brillanti. Strootman ha chiesto di andare via”

"Ho salutato il giocatore, aveva desiderio di cambiare e di provare una nuova esperienza"

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma.

Sullo squadra dopo il pareggio con l’Atalanta: “Siamo un po’ rammaricati per come è andata la gara ma anche sollevati per come è andata a finire, potevamo anche vincere. Dobbiamo imparare e migliorare i tanti errori che abbiamo fatto, in particolar modo nel primo tempo”.

Sui motivi del primo tempo contro l’Atalanta: “L’Atalanta aveva una brillantezza nettamente superiore, sia di testa che di gambe. Non me l’aspettavo. Avevamo fatto anche un giorno in più che a volte può portare a accumulare lavoro ed allungare la partita. Paradossalmente abbiamo corso quanto loro e vedendo la gara non sembra ma abbiamo corso male, con poca qualità”.

Su cosa si aspetta dalla gara contro il Milan: “Mi auguro una grande prestazione. Se dovessi scegliere il titolo del post gara contro il Milan, vorrei una “grande risposta””.

Sugli standard di Fazio e Kolarov, reduci dal Mondiale: “Non ho visto solo loro due poco brillanti. Ad esempio ho fatto anche il nome di Manolas, ma è normale che chi abbia fatto il Mondiale sia in ritardo di preparazione. Siamo però solo alla seconda giornata. Sarebbe preoccupante se fossimo già in forma perfetta”.

Sulla partenza di Strootman: “Ho salutato il giocatore, aveva desiderio di cambiare e di provare una nuova esperienza. Quando ho detto l’altro giorno che viene prima la Roma intendevo che io voglio giocatori che abbiano il desiderio di vestire la maglia e dare tutto. Lui, finché è rimasto qui, ha giocato fino all’ultimo, come accaduto con Dzeko a gennaio quando sembrava potesse partire. Quando un giocatore chiede di cambiare io non trattengo nessuno perché la cosa principale è che un giocatore abbia voglia di rimanere.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.