Cerca
Close this search box.

Roma, Di Francesco: “Dobbiamo reagire all’1-4 del Camp Nou, qui manca la mentalità vincente”

Il tecnico giallorosso alla vigilia dei quarti di ritorno in Champions

Alla vigilia del ritorno di Champions League all’Olimpico tra Roma e Barcellona ha parlato così in conferenza Eusebio Di Francesco. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla responsabilità nei confronti dei tifosi:  “Ogni volta è una responsabilità, dobbiamo giocare sempre al meglio. Dobbiamo rispondere al 4-1 subito all’andata. La gente deve essere la nostra arma in più, ma dobbiamo essere noi a trascinarli”.

Sulla settimana prima della partita contro la Fiorentina: “Il mio pensiero è stato rispetto all’ultimo allenamento prima dei viola, dove abbiamo provato a sviluppare le soluzioni offensive. In allenamento se non hai cattiveria, lo riporti anche in partita. I ragazzi, a partire dal Barcellona ma anche contro la Fiorentina, sono mancati nel cinismo, che non si compra al supermercato, ma non nell’atteggiamento di squadra. Non concretizzare è un difetto. Ce lo portiamo avanti fin dall’inizio dell’anno. Non è vero però che non si allenano nel giusto modo”.

Sul turn over: “Dobbiamo credere in qualcosa di importante e affrontarla con grande amore e passione. Giocheranno i migliori per confermare che possiamo fare anche un miracolo. Siamo sotto di tre gol e sarà un’impresa difficilissima, ma abbiamo il dovere di provarci, poi penseremo al derby”.

Sull’impresa: “E’ normale che sia difficile, ma dobbiamo crederci perché in Champions in casa siamo sempre stati squadra e il Barcellona fuori casa hanno un altro rendimento. All’andata abbiamo fermato Messi e dobbiamo provare a farlo anche domani, provando a togliergli la possibilità di determinare”.

Su cosa manca nella mentalità dell’ambiente: “Della città non parlo, perché dobbiamo pensare sempre prima alla partita che abbiamo davanti. La mentalità la dobbiamo costruire a casa nostra, dentro a Trigoria. Poi penso spesso di ‘mentalità vincente’, qui abbiamo vinto pochissimo e dunque non c’è mai stata. Si crea col tempo, con un senso di appartenenza e con la continuità nel lavoro. Tu puoi trascinare la gente con i risultati, non con le chiacchiere. I risultati discontinui, che ci portiamo dietro da tempo, sono il motivo che blocca questa mentalità, non le chiacchiere della città o dei media. Dobbiamo trascinare l’ambiente con i risultati”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.