Dopo la bruciante sconfitta del Camp Nou contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League, la Roma si appresta ad affrontare la Fiorentina di Pioli. Nella delicata sfida di domani alle 18 all’Olimpico, ci saranno in palio 3 punti chiave per la lotta Champions, è proprio questo che ha voluto sottolineare Di Francesco nella conferenza stampa di rito pre gara, allontanando i fantasmi del ko in Spagna: “Al Camp Nou è stato un risultato bugiardo, per voglia e grinta non posso dire nulla ai miei ragazzi, anche se abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo sotto porta. Se dovessi guardare la partita dal punto di vista tecnico, sono soddisfatto di vedere una squadra che gioca come piace a me, il Barcellona esalta questo mio modo di pensare, a me piace affrontare questo tipo di squadre: ripeto ci sono state delle cose positive, ma anche negative. Dobbiamo pensare alle prossime partite, ci sono tante altre partite importanti a partire dalla sfida con la Fiorentina domani, dobbiamo affrontare tutte le partite con la stessa determinazione”.
L’allenatore della Roma ha voluto anche chiarire alcuni dubbi per la formazione che scenderà in campo domani contro la Fiorentina, sottolineando anche alcune sbavature dei propri giocatori: “Schick, Defrel o Gerson? Sicuramente sarà titolare Defrel, per gli altri vedremo. Perotti non sarà convocato per la gara di domani. Bruno Peres confermato contro la Fiorentina? Contro il Barcellona è stato uno dei migliori in campo e quindi dipenderà solamente da lui se fare o non fare l’intermedio. Dobbiamo migliorare la qualità del palleggio e la qualità realizzativa.
Alcune parole sono state spese anche per Schick, Di Francesco ha chiesto tranquillità per la gestione e la crescita dell’ex Sampdoria: “Schick? Lasciamolo tranquillo, potrebbe subire il momento di grandissima attenzione nei suoi confronti, dobbiamo essere bravi a cercare di scaricarlo di responsabilità. Bisogna crescere tanto, ma credo che dobbiamo aspettarlo dal punto di vista della maturità. Ha grandi mezzi e noi lo sappiamo“.
Infine sul presidente e il recupero di Silva e Karsdorp: “Monchi mi ha detto che Pallotta era molto contento per la prestazione a Barcellona, ma dispiaciuto per il risultato: anche il presidente sa che meritavamo di più. Karsdorp ancora non conosco i tempi di recupero, preferirei aspettare qualche giorno in più senza essere frettoloso. Silva non giocherà dal primo minuto, ma si sta allenando”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro