Dopo gli anticipi di Juventus e Napoli, la Sedicesima giornata ( ultima del 2014) è pronta a regalarci un gran finale: Roma contro Milano aprono e chiudono la giornata! In mezzo, il derby di Verona e i sogni di Samp e Genoa. In questa rubrica analizzeremo ogni singola partita e daremo un nostro possibile pronostico.
Cominciamo!
SASSUOLO – CESENA: IL primo anticipo del sabato ( ore 18:00) va di scena al Mapei Stadium. Il Sassuolo ha qualche piccolo problema di formazione: dovrà fare a meno del portiere Consigli e del difensore Paolo Cannavaro. Ritrova però dal primo minuto Peluso e Berardi. Il Cesena, con la formazione quasi al completo, dovrebbe approfittare del turno complicato di Cagliari e Parma.
PRONOSTICO: UNDER 2.5
ROMA – MILAN: Nonostante la grande differenza in classifica, Il secondo anticipo del sabato ( ore 20:45) resta comunque un vero Big Match! I giallorossi devono rispondere alla vittoria della Juventus ma Garcia dovrà fare a meno di Holebas, Pjanic e Astori. Il Milan, dopo la vittoria di Napoli, arriva all’Olimpico con il morale altissimo, nonostante le numerose assenze in difesa. Confermato il tridente d’attacco con Honda-Menez-Bonaventura.
PRONOSTICO: OVER 2.5 ( X )
VERONA – CHIEVO: Per il pranzo, la sedicesima giornata ci offre il derby di Verona. L’anno scorso il derby è stato vinto all andata dal Chievo e al ritorno dal Verona. è Curioso notare come la partita sia stata vinta dalla squadra che giocava in trasferta con il risultato di 0 a 1.
PRONOSTICO: 1 ( UNDER 2.5)
ATALANTA – PALERMO: L’Atalanta, dopo la sonora sconfitta contro la Lazio, ha bisogno di qualche punto per staccarsi dalla zona calda. Il Palermo invece, sta collezionando ottimi risultati ed è imbattuto da 7 turni. Formazioni quasi al completo per entrambe le squadre.
PRONOSTICO: 1X
FIORENTINA – EMPOLI: La fiorentina, forte dei 4 risultati utili consecutivi, sta seriamente scalando la classifica e una vittoria contro l’Empoli gli permetterebbe di agganciare la zona Champions. Montella ritrova Cuadrado (era squalificato) e conferma gli stessi undici della settimana precedente. L’Empoli arriva a questa sfida dopo tre pareggi consecutivi. Nonostante l’ottimo stato di forma dei giocatori e la coppa d’attacco Tavano – Maccarone, crediamo che sarà davvero difficile strappare anche un solo punti al Franchi.
PRONOSTICO: 1 ( OVER 2.5)
SAMPDORIA – UDINESE: La Sampdoria, per la sfida contro l’Udinese, perde i due centrali di difesa ( Silvestre e Romagnoli) . Spazio dunque a Regini e Gastaldello. In attacco, Mihajlovic sembra affascinato dall’idea di schierare nuovamente il tridente Gabbiani-Okaka-Eder, visto contro Juventus e Napoli. Per quanto riguarda l’udinese, anche Stramaccioni ha problemi in difesa e potrebbe tornare al 4-3-1-2 con Thereau dal primo minuto.
PRONOSTICO: UNDER 2.5 ( 1 )
TORINO – GENOA: Il Torino non vince da otto partite, Il genova invece, a parte la sconfitta contro la Roma, sta facendo un campionato pazzesco. I Genoani dovranno fare a meno di Perin ( squalificato ) e di Perotti, fermato dal giudice sportivo per quattro turni. Il Torino ritrova Glik al centro della difesa.
PRONOSTICO 1X
INTER – LAZIO: Chiude la sedicesima giornata il match tra Inter e Lazio. Mancini ritrova il club dove si è affermato come calciatore e vorrebbe regalare ai tifosi nerazzurri la seconda vittoria consecutiva. La lazio invece, dopo la vittoria con l’Atlanta, continua a rincorre la champions e vuole godersi un altro pò il terzo posto in classifica.
PRONOSTICO: 1 ( OVER 2.5 )
Questa è la nostra analisi della sedicesima giornata! Buona Serie A!
Servizio a cura di Emanuele Bosso
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro