Cerca
Close this search box.

Roma città presidiata: attesi cinquemila tifosi del Napoli

Forte il rischio dei biglietti irregolari

Clima di massima allerta sull’ordine pubblico di Roma-Napoli. Dal capo­luogo parte­nopeo arriva­no notizie non del tutto rassicuranti:
ai 1.500-1.800 che partiran­no con la tes­sera del tifo­so, vanno ag­giunti i 3.000-3.500 residenti nella provincia di Roma che arriveranno allo stadio e si mescoleranno con i romani­sti. C’è il forte timore che qualcuno possa essere entra­to in possesso di biglietti con­traffatti ed è per questo che la Questura di Roma ha fatto partire un paio di messaggi, filtrati attraverso la Polizia di Stato di Napoli: chi non ha il biglietto o non lo ha regola­re non provi neanche ad av­vicinarsi alla Capitale, chi è in regola arrivi al parcheg­gio di via Schiavonetti dove potrà essere portato allo sta­dio in condizioni di sicurezza con i bus navetta. Gli stessi che saranno alla stazione Termini per chi arriva in tre­no. Città presidiata capillar­mente anche nelle aree più distanti dallo stadio e tornel­li con controlli incrociati sul­le residenze che compaiono sui tagliandi e i documenti di riconoscimento dei posses­sori del biglietti: c’è già una lunga black list, il questo­re Tagliente e i suoi colla­boratori, così come voglio­no garantire il miglior ser­vizio a chi è in regola, allo stesso modo intendono appli­care la massima severità con chi viola la legge: i tornelli si bloccheranno automatica­mente alla lettura dei codici segnalati. Sono già stati indi­viduati dei siti in cui far con­vogliare gli “irregolari” per emettere nei loro confronti i daspo o provvedimenti del­l’autorità giudiziaria anche di grado superiore. Le ali estreme delle due ti­foserie si continuano a scam­biare messaggi pesanti attra­verso i social network, da quando la tifoseria azzurra, giovedì, ha aperto le danze: la attività di intelligence del­la Questura di Roma è atten­ta anche a questo aspetto. E non c’è un dato ufficiale sugli operatori che saranno impie­gati: molto dell’azione di controllo resterà top secret. Da Napoli giungeranno rin­forzi.

La Redazione
C.T.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.