Cerca
Close this search box.

Roma, arriva la multa per cori discriminatori: multato anche Garcia

Il Giudice sportivo ha squalificato per tre giornate il centrocampista dell’Atalanta, Luca Cigarini, espulso mercoledì per doppia ammonizione e per proteste nei confronti degli arbitri, in particolare per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata) e per avere rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa (due turni). Fermato per due giornate Alex Cordaz (Parma), per avere – al 30’ st – dalla panchina, rivolto agli arbitri un’espressione ingiuriosa, come rilevato dal quarto uomo. Fra i calciatori espulsi squalificato per una giornata Cavanda (Lazio) e, fra quelli non espulsi, Avelar (Cagliari), Benalouane (Atalanta), Muntari (Milan), Luca Rigoni (Palermo).
Infine, pesanti ammende alla Roma: di 15 mila euro, perché i suoi tifosi – al 7’ st – hanno intonato un «coro insultante per motivi di origine territoriale». Si trattava in pratica dei soliti cori contro Napoli alcuni dei quali («Vesuvio, lavali col fuoco») sono cominciati in Curva Nord. La sanzione è stata attenuata per avere la società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza. Un’altra multa “calcolata” per la Roma è di 12 mila euro a titolo di responsabilità oggettiva per avere un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente; con recidiva reiterata; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale. E’ il solito sistema di comunicazione che Rudi Garcia utilizza dai tempi della Francia con il vice Frederic Bompard, che segue tutto il primo tempo dalla tribuna per dare all’allenatore indicazioni tattiche sullo sviluppo della partita.

fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.