Rolando si prepara per il debutto in campionato

Miguel Angel Britos è stato operato alla mandibola sinistra, dopo l’infortunio subìto in Napoli-Juventus. L’intervento è durato circa 45 minuti ed è perfettamente riuscito.
L’operazione è stata eseguita dal professore Tartaro alla Clinica Ruesch e all’intervento hanno assistito il medico sociale del Napoli dottore Alfonso De Nicola, al fianco dei dottor D’Andrea e Tundisi. Britos è rientrato a casa in serata e potrà riprendere gli allenamenti a Castelvoltuno nel giro di qualche giorno. Ovviamente è in dubbio per la trasferta di Verona contro il Chievo, si deciderà nei prossimi giorni quando saranno valutate le condizioni del difensore e verrà verificata la sua disponibilità per il match del Bentegodi.
Mancherà anche Cannavaro, il capitano, squalificato: fatale l’ammonizione rimediata contro la Juventus, il difensore centrale era in diffida. Due assenze, emergenza difesa, a meno che ovviamente Britos non tornerà a disposizione.
Un rientro sicuro, quello di Gamberini dal primo minuto. L’ex viola è scivolato in panchina nelle ultime settimane, giocò titolare in Europa League contro il Viktoria Plzen e fu tra i migliori. Nel match di ritorno in Repubblica Ceca rimediò un infortunio alla caviglia, fu però tra i convocati a Udine.
Campagnaro (ieri solo corsa e palestra per lui e Behrami) e Gamberini sicuri del posto, da stabilire chi sarà il centrale, Britos se riesce a recuperare oppure Rolando. A meno che Mazzarri non decida in emergenza di cambiare il modulo con la difesa a quattro, ipotesi molto remota dall’inizio, possibilità che invece può diventare reale a partita in corso.
Il punto fermo è la difesa a tre ed è su questo che lavorerà Mazzarri con la concreta possibilità dell’esordio in campionato dal primo minuto del difensore portoghese Rolando, schierato in Europa League contro il Viktoria Plzen. Le due partite in coppa europea nelle quali il neoacquisto non ha lasciato il segno.
Novità in difesa, quindi, il reparto che ha retto meglio in quest’ultimo mese. Già perchè il Napoli ha avuto difficoltà a ritrovare il gol ma nello steso tempo De Sanctis ha incassato in campionato solo due reti, una da Floccari della Lazio e l’altra da Chiellini della Juventus. Cannavaro si ferma per la prima volta dopo il rientro, era tornato in campo dal primo minuto a Parma e contro il Catania segnò anche il gol del 2-0 degli azzurri. Contro il Chievo Verona il capitano non ci sarà.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.