Rolando si prenota per Bologna

Possibile cambio a sinistra, Armero favorito su Zuniga

E ora, che fare? La domanda sorge inevitabile, rimettendo assieme la tabella di lavoro: tre partite in sette giorni non capitavano da un bel po’ e la pura legge del turn-over non aveva più alcuna necessità d’esistere. Ma stavolta, con l’Inter alle spalle e il Bologna all’orizzonte, meglio dare un’occhiata in profondità, andare a leggere nella testa e nei muscoli d’ognuno e poi decidere. Il lunedì mattina è utile per far sfogare chi non ha visto il Cavani-show dalla panchina o per chiedere suggerimenti al medico sulle condizioni di salute di Hugo Campagnaro: l’allenamento differenziato vale più di qualsiasi altra diagnosi e per domani sera, a destra, si va al ballottaggio. Gamberini o Ronaldo, of course: con l’ex viola che rimane un filino in vantaggio, avendo rimosso qualsiasi preoccupazione con immediatezza. 

IL ROLANDO BIS – I crampi sono nemici percettibili, che inducono ad arrendersi per non rischiare: Gamberini sta meglio, praticamente bene, e poi Bologna è casa sua, c’è nato, c’è cresciuto, ci ha giocato a più riprese e ci sono sfide alle quali diventa complicato rinunciare. Ma in difesa c’è attenzione riservata pure altrove e l’affaticamento avvertito da Cannavaro richiederà ulteriori aggiornamenti: alla ripresa, il pericolo s’è andato ridimensionato, ma prima di mettersi in viaggio e a rifinitura completata, sarà inevitabile consultarsi direttamente con il capitano, prima di allertare il Rolando buono per qualsiasi evenienza. Cambiare è una tentazione, soprattutto nel mezzo: i mediani corrono tanto, sprecano altrettanto, ma il contachilometri di Behrami e Dzemaili garantisce consumi illimitati. Inler, comunque, è pronto per l’uso; e pure Armero, a sinistra, sembra avere qualche (poche) possibilità di avvicendamento con Zuniga. Perché poi ci sarà il Siena e in quel caso sì che Mazzarri si concederà riflessioni a oltranza: la terza, in genere, si paga… 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.