Ultime ore prima della strategia definitiva. Prima dell’eventuale, decisivo affondo per rinforzare una difesa, anzi una squadra che però attende il reintegro di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava. Sì, tutti ci sperano. E di certo preferiscono di gran lunga ritrovare il capitano e l’alfiere, piuttosto che salutare un nuovo acquisto. Si vedrà, oggi è il gran giorno. E nel frattempo il d.s. Bigon si tiene pronto: a interrompere o a intensificare le trattative per un nuovo difensore. Uno o addirittura due, se a fine mercato dovesse andare via anche Uvini. Nel frattempo, ieri il d.s. del Gremio, Rui Costa, ha annunciato l’ingaggio in prestito di Edu Vargas, ormai pronto a partire per il Brasile: la telenovela è finita davvero.
A ROMA – E allora, prima di tutto l’affare definito. Concluso. Una cessione, eccellente, importante soprattutto per il clamore che il giocatore in questione ha suscitato nel corso della sua esperienza azzurra: Vargas andrà in Brasile, a Porto Alegre, per giocare nel Gremio. Il club che più di ogni altro lo ha inseguito e corteggiato. La formula: prestito secco di un anno, con una clausola fissata in favore del Napoli per riportarlo a casa, eventualmente, già a giugno. La trattativa, chiusa già da qualche giorno per linee generali, è stata definita ieri nei dettagli nel corso di un incontro andato in scena alla Filmauro, il quartier generale di De Laurentiis, con il d.s. brasiliano, Rui Costa. Felice e contento: «Abbiamo fatto un bell’acquisto. Speriamo di presentarlo nei prossimi giorni. Per questioni burocratiche, comunque, credo sia impossibile vederlo in campo già tra una settimana nell’andata della Libertadores con il Liga Quito, ma speriamo almeno di averlo a disposizione al ritorno» .
TANTI SALUTI – Quando partirà, Edu? Dopo tanti rinvii, considerando che aveva salutato tutti già una settimana fa, convinto di decollare nel weekend verso San Paolo e il San Paolo che fu di Careca, meglio un po’ di cautela: accadrà presto, nelle prossime ore, magari già oggi. Di certo, a Castelvolturno ci scherzano un po’ tutti, sulla storia dei saluti e della partenza di Edu: di abbracci e arrivederci con il cileno, in questi giorni, ce ne sono stati tanti, ma fino a ieri Vargas era ancora in campo a trottare.
LA LISTA – Sistemate le questioni dell’attacco, comunque, si attenderà la decisione della Corte di giustizia federale per poi eventualmente definire le strategie relative alla difesa. In occasione della presentazione di Calaiò e Armero, Bigon è stato chiaro su un punto fermo: «Se riavremo Cannavaro e Grava, il mio lavoro per gennaio potrà ritenersi concluso» . Nel malaugurato caso contrario, però, la lista è sempre in piedi. Un elenco che Mazzarri ha controfirmato partendo dal primo nome: Davide Astori, 26 anni, mancino del Cagliari che il tecnico ritiene la prima scelta. Ancora e assolutamente la prima scelta. Poi Matias Silvestre, 28 anni, dell’Inter, e Gabriel Paletta, 26 anni, del Parma. In terza fila, Marco Adreolli, 26 anni, del Chievo. L’ordine rigoroso è questo. Ma per quanto riguarda Astori e Silvestre bisognerà convincere sia il Cagliari, sia l’Inter: gli ultimi orientamenti dei due club, infatti, annunciavano l’incedibilità a gennaio. Nel mercato, però, tutto cambia da un istante all’altro.
L’ULTIMA IDEA – A Milano, dove Bigon è annunciato in giornata, andrà in scena anche l’incontro con il manager di Rolando, 27 anni, del Porto: l’ultima idea del d.s. azzurro potrebbe essere l’affare a sorpresa, anche se la formula proposta non è stata ancora accettata (il prestito). Trattative e ragionamenti che prenderanno una strada certa soltanto dopo la sentenza. E dunque a ore.
IL TALENTO – Presente ma anche futuro. Oltre a seguire in Argentina il Sudamericano Under 20, il Napoli sta anche provando a battere il Parma sul talento croato classe ’94, Josip Radosevic. Gli emiliani, però, sono favoriti nella corsa al centrocampista dell’Hajduk Spalato.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro