Rocchi, fischietto dall’elevata capacità decisionale

Nel sestetto arbitrale anche Bergonzi

È Gianluca Rocchi di Firenze a dirigere la partitissima Milan-Napoli, con gli assistenti arbitrali Di Liberatore e Cariolato, quarto uomo Maggiani, arbitri d’area Bergonzi e De Marco. Dunque squadra arbitrale internazionale. Rocchi, 40 anni ad agosto, commerciante nel settore dell’illuminazione, è al decimo anno alla Can di A. Arbitro esperto, affidabile e autorevole in questa stagione vanta 15 presenze: 140 le partite diretet in A, l’ultima è stata Genoa-Siena. Il suo rendimento finora è mediamente positivo. Quest’anno ha diretto big match come Roma-Juve, il derby romano e diversi scontri salvezza. È un fischietto che gode della massima fiducia del designatore Braschi. Personalità e determinazione sono ben presenti. Preparato tecnicamente, intelligente tatticamente, affronta le gare con serenità e giudizio e fischia in media 27 falli a gara. Utilizza il cartellino giallo circa 5 volte a gara. L’aspetto che più lo caratterizza è l’elevata capacità decisionale, indipendentemente dal momento e dal contesto. Quest’anno ha già diretto il Napoli con il Parma e con il Chievo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.