Cerca
Close this search box.

Rocchi e la rimessa maledetta, Higuain gli da lezioni di regolamento

Napoli-Roma, 1-0, gol di Callejon e lotta per la Champions League, entrandovi dalla porta principale e non dai preliminari, riaperta. Questa è una delle certezze di stasera. Certa come l’errore in cui cade Gianluca Rocchi. Prima frazione di gioco, il Napoli riparte velocemente, Nainggolan interrompe il fraseggio e mette in rimessa laterale. Arriva Ghoulam, dotato di una rimessa a lunga gittata, precisa su Higuain. Fischio del direttore di gara. E’ fuorigioco. Bandierina alzata, così come il braccio dell’arbitro che indica la ripresa del gioco. Anzi no, voleva semplicemente guadagnare l’attenzione di qualche fotografo. Vanitoso. Higuain scatta, protesta e ad ampi gesti pare indicare la provenienza della palla, o forse dire all’arbitro ”Aspetta pure io, pure io”. Purtroppo no, l’attaccante argentino gli dice: ”Che hai combinato? Non lo sai che sulle rimesse laterali, il fuorigioco non c’è?”. L’arbitro arrossisce, sarà mica geloso del Pipita? O forse si è reso conto dell’orrore in cui è appena inciampato? Tutti gli increduli spettatori glielo avrebbero voluto chiedere. Dagli spalti arrivano complimenti così come gli inviti ad andare a ripetizione. Per il momento Rocchi finisce dietro la lavagna. Poi arriva la beffa della beffa. Palla contesa e Inler la concede a De Sanctis…

 

Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.