Cerca
Close this search box.

Roberto Renga: “Napoli squadra sbilancita, con la Roma sarà decisiva”

In Italia il Napoli può vincere o perdere con chiunque, con la Roma partita chiave per la Champions.

Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il giornalista Roberto Renga, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Il prossimo turno di campionato dopo la sosta dirà molto per la corsa al secondo e terzo posto. Il Napoli sarà di scena all’Olimpico contro la Roma, e la Fiorentina giocherà con la Sampdoria. Potrebbe essere un turno favorevole alla Lazio che invece affronterà il Cagliari di Zeman. Personalmente credo che il Cagliari di Zeman sia molto migliorato perchè il boemo ha dato alla sua squadra un maggiore quilibrio, inoltre i sardi sono molto bravi ad esprimersi in contropiede.

Sul Napoli: “La squadra mi da la sensazione di essere troppo sbilanciata, in Italia il Napoli può vincere contro chiunque e può anche perdere contro chiunque, credo che la rosa azzurra abbia le qualità per combattere per un posto Champions, almeno per il terzo posto. Per la seconda piazza vedo favorita la Lazio per diversi motivi. Innanzittuto per il calcio che Pioli fa giocare alla sua squadra, per il fatto che la Lazio ha solo una competizione, e infine per l’organico a disposizione di Pioli. La rosa va analizzata bene, credo che i biancocelesti hanno Marchetti che è un ottimo portiere, De Vrij che per rendimento è uno dei migliori difensori del campionato, Biglia a centrocampo, Candreva e Mauri sugli esterni, e poi il crac Felipe Anderson che riesce a cambiare volto alle partite. Non dimenticherei l’apporto in fase realizzativa di Klose e l’assenza di Djordjievic.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.