PERUGIA – Alla vigilia del derby con il Gubbio, Roberto Insigne rientra dalla convocazione in Nazionale under 20 di Alberico Evani, portandosi dietro un infortunio. «Piccolo» – assicura lo staff medico del Perugia. E tuttavia tale da mettere in discussione la possibilità che il fantasioso attaccante possa essere convocato per la partita con i “cugini”, allenati dall’ex Cristian Bucchi. Intendiamoci: sulla fascia esterna Andrea Camplone e’ coperto anche dal promettente Mattia Sprocati e dall’esperto Fabio Mazzeo, ma nella prima a Nocera Inferiore l’ex napoletano aveva messo in mostra ficcanti giocate e poterlo utilizzare sarebbe stata una carta offensiva in più.
Nel chiuso delle pareti dello spogliatoio Camplone e’ stato – dicono le indiscrezioni – molto chiaro e deciso: «Dobbiamo far girare la palla con maggiore velocità. E a terra. Il movimento deve esser continuo. Uno-due tocchi e basta. Non mi piace, ed e’ pericoloso, chi ci si innamora del pallone». Nella prima di campionato la squadra lo ha soddisfatto, anche se qualche ingenuità, a cominciare dalla palla del 2-2 finale, al di la’ della concessione del rigore per il quale gli estremi non c’erano proprio, i grifoni l’hanno commessa. Ma col Gubbio si aspetta un miglioramento ulteriore. Tutti si attendano la vittoria, a cominciare dai tifosi che stanno facendo la fila ai botteghini (l’ultimo dato parla di 2570 abbonati, contro i 3047 dello scorso anno) e che dimostrano concretamente “interesse” e “simpatia” per la squadra e per Camplone.
Sulla formazione il tecnico non si sbilancia e probabilmente non lo farà sino all’ultimo. Nella partitella del giovedì contro la Berretti (3-0 con gol di Eusepi, Fabinho e Moscati) ha schierato a centrocampo Vitofrancesco, tenendo in panca, nella prima frazione, proprio il livornese, poi andato in gol. Ma forse ha provato la tenuta del centrocampista, che e’ duttile e potrebbe anche giocare esterno difensivo destro in alternativa a Conti non ancora padrone del ruolo e a Daffara, a corto di preparazione. Per il resto l’impressione e’ che l’allenatore confermi il Perugia di Nocera Inferiore.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro