Uno spettacolo delizioso in un altro pomeriggio da incorniciare per Roberto Insigne e un Napoli Primavera inarrestabile. Potrebbe trarre in ingaggio il risultato. Fino al rosso rimediato dall’ingenuo Fornito (qualche parolina di troppo rivolta all’arbitro) non c’è stata partita con l’Ascoli costretta ad inchinarsi alle prodezze di Roberto Insigne, un talento puro che tra non molto si ritroverà magari vicino al fratello Lorenzo in prima squadra. Una doppietta (la seconda consecutiva al “Bisceglie” di Aversa) che ha aumentato il rammaricato di tante società di Lega Pro Prima Divisione (tra cui l’Avellino che con in virtù dei buoni rapporti con la dirigenza azzurra ha ottenuto il talentuoso esterno Bariti e il portiere Capotosto) e di serie B che a lungo hanno tentato di accaparrarsi le prestazioni dell’esterno offensivo, autentico trascinatore nella terza vittoria di fila di un Napoli che d’ora in poi non si può nascondere e che si è confermato in vetta alla classifica (insieme alla Lazio) del gruppo C.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Savarise, Nicolao; Palma (39′ st Guardiglio), Donadel, Fornito; Tutino (34′ st Palmiero), Scielzo (22′ st Barone), Insigne. A disp.: Contini, Cretella, Di Stasio, La Torre, Romano, Gaetano, Del Bono. All.: Saurini.
ASCOLI (4-3-3): Tubaro; Oddi, Foglia (22′ st Marini), Scognamillo, Tofoni (40′ st Calise); Pietropaolo, Caruso, Giovannini; De Grazia (14’st Iotti), Fioretti, Ruzzier. A disp.: Petrini, Massei, Lattanzi, Battilana. All.: Stallone
ARBITRO: Brodo di Viterbo.
Guardalinee: Petrillo e Squarcia.
MARCATORI: 17′ pt Fornito (N), 35′ pt e 11′ st Insigne (N), 28′ st Giovannini (A), 42′ st Calise (A).
ESPULSO: al 33′ st Fornito (N) per comportamento scorretto.
AMMONITI: Scognamillo (A), Donadel (N), Caruso (A).
NOTE: spettatori 500 circa, terreno di gioco in buone condizioni. In tribuna il collaboratore di Walter Mazzarri Luca Vigiani, l’allenatore degli Allievi Ciro Muro, il talent-scout Leonardo Mantovani, l’entourage di Roberto Insigne tra cui Antonio Ottaiano e Fabio Andreotti, l’agente Francesco Gallina e l’ex diesse di Parma ed Avellino Gaetano Fedele. Angoli: 5-1 per il Napoli. Rec.: pt 0′; st 4′.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro