A Radio CRC durante la trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto De Fanti. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.
“Michu nello specifico è secondo me un giocatore di grande struttura e qualità, è un giocatore importante. Si può adattare perfettamente al calcio italiano e dico questo perchè lo Swansea è la squadra che gioca il calcio più europeo della Premier e se si guarda la rosa ha sette spagnoli. Nel campionato italiano non pagherà alcuno scompenso tattico.
Le difficoltà a trattare con il Tottenham stanno in generale nel nostro calcio per questioni prettamente economiche. Siamo lontani per poter competere nell’acquisto dei giocatori con altre squadre inglesi. In più anche quando un giocatore fallisce una stagione, le squadre inglesi non tendono mai a svenderli.
Sicuramente Lucas è un giocatore di grande valore e tutti questi giocatori che hanno origini calcistiche sudamericane non hanno mai grosse difficoltà ad ambientarsi nel nostro campionato. Non è una questione tattica, l’unico problema è economico.
Shneiderlin è un giocatore che al Southampton ha fatto un campionato incredibile, però mi sembra un altro giocatore che per disponibiliutà economiche è lontanissimo. Le valutazioni sono altissime per il nostro calcio, non di certo invece per le altre squadre inglesi e per l’Arsenal specialmente.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro