Roberto Cravero: “Non sempre le reti subite sono colpa dei difensori”

I cambi con l'Inter sono stati sinonimo di grande intelligenza da parte di Benitez

Roberto Cravero è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “La disattenzione sul goal di Nagatonmo è la cosa da sottolineare contro l’Inter. Non è un problema di reparto. Tutta la squadra fa bene o male. Il Napoli non può permettersi di lasciare due uomini soli. Il goal del Parma credo sia responsabilità dei centrocampisti. Sull’esterno hanno messo il centrale nell’opportunità di fare una scelta in mezzo a due. Britos ha concesso il tiro da fuori li per questo e non è una scelta sbagliata. Lì è mancato il centrale di centrocampo. E’ molto facile dare colpa ai centrali difensivi. Delle volte ti trovi in inferiorità numerica. Se gli esterni d’attacco non si sacrificano come è stato con l’Arsenal è difficile avere equilibrio. C’era la voglia di sacrificarsi. Nel momento in cui si concede qualcosa per un fatto di numeri sei in inferiorità e subisci. Gonalons mi piace. Ma ci sono anche Xabi Alonso e Mascherano. L’attacco del Napoli è fantastico perché ha anche alternativa. Voglio sottolineare che Benitez è passato a un centrocampo più folto con l’Inter togliendo Higuain. Questo è un segno di grande intelligenza.”

La Redazione

CDM

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.