Roberto Baggio: “Facciamo tutti il tifo per il Napoli”

Lo toccano, lo applaudono, se lo mangiano con gli occhi. Robi Baggio entra nel Salone dei Cinquecento accompagnato da un’ovazione. Platini, Collina, Lippi, Sacchi sono «figure » calcistiche di valore mondiale ma lui è qualcosa di più.
O, forse, di diverso. Era ed è rimasto il ragazzino che aveva fatto innamorare tutti. Robi a tratti sembra quasi imbarazzato da così tante attenzioni. La domanda sul campionato arriva preziosa come una ciambella di salvataggio per riportarlo alla quotidianità. «Milan, Juve e Udinese sono tre squadre che mi fanno divertire. La classifica fotografa in maniera corretta i valori attuali del calcio italiano »

A proposito, come sta il calcio italiano? «Ci stiamo riprendendo. Prendete la Champions: Milan e Inter hanno già ottenuto la qualificazione e il Napoli è un passo. Tutti facciamo il tifo perché la squadra di Mazzarri superi la fase a gironi. Il nostro movimento, insomma, è vivo e competitivo anche in Europa. Buon segno. Dobbiamo far crescere i nostri talenti, il futuro è nel settore giovanile».

La Redazione

C.T.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.