Robben ritorna dopo un anno dal ritiro: “Per amore del Groningen, dove tutto è cominciato”

Arjen Robben torna a giocare dopo un anno dall’addio al calcio. Ecco le sue parole dopo il ritorno al Groningen, squadra dove ha cominciato.

“Sono di nuovo nel club in cui ho cominciato, e se sono tornato a giocare è stato per amore del Groningen. Il Groningen mi aveva proposto di tornare come dirigente o allenatore delle giovanili – ha rivelato Robben – ma io credo che il settore dove ancora posso dare il meglio di me stesso sia il campo. Mi sento bene, e credo aver preso la decisione giusta: devo ancora compiere qualche passo ma ho buoni presentimenti. In ogni caso, se avessi avuto offerte da altri club non le avrei accettate, ma il Groningen per me è passione.

La scelta di ritirarmi era dovuta soprattutto a problemi fisici e quindi era stata una decisione forzata. Però adesso tutti quei problemi e dolorini che avevo sono spariti. Oltretutto nei primi mesi da ex ho visto tante partite, anche del Bayern, e ho capito che per me il calcio è ancora un divertimento e mi è tornata la voglia di giocare. Certo qui la differenza con il Bayern è grande, ma io torno a giocare per la mia squadra e credo che mi divertirò. E poi credo anche di essere già in discreta forma, visto che mi stavo allenando per correre la maratona di Rotterdam”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.