Il crocevia Emilia non mentirà: Reina lo ha detto chiaro e tondo, che la rimonta e la scalata al secondo posto sono molto complesse, però ha anche aggiunto che il Napoli ci proverà fino alla fine senza mollare un centimetro. O meglio, un punto. Sì, vincere e poi ancora: è davvero questa, l’unica soluzione praticabile fino alla fine della stagione per non perdere ulteriore terreno nei confronti della Roma. Seconda, lanciatissima e oggi distante 9 punti (10 se consideriamo gli scontri diretti). Urge una risposta: il Napoli deve assolutamente vedere il poker rifilato dai giallorossi al Parma nel recupero di mercoledì scorso.
L’idea di fondo, quella che si fa largo, soprattutto dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico a inizio settimana, è confermare anche al Tardini la squadra che ha battuto la Juve. Almeno per i dieci/undicesimi. Il dubbio? Il classico dei classici dell’intera stagione: Insigne e Mertens in corsa per un posto sulla trequarti.
Un ballottaggio eterno, quello tra il nazionale italiano e il collega belga; una staffetta che mette di fronte due tra i più grandi protagonisti della partita con la Juve: il migliore in campo (Insigne) e l’autore del secondo gol (a freddo e dopo qualche giorno trascorso a fare massaggi a una caviglia). Non sarà della partita Maggio, anche ieri alle prese con la tabella di lavoro personalizzata e probabilmente in gruppo tra un paio di settimane; attende novità Zuniga: lui lavora con la squadra già da un po’, ma della sua convocazione deciderà oggi Rafa. Attesa e curiosità in merito, non mancano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro