Cerca
Close this search box.

RMC SPORT – Montervino: “La mancanza di alternative potrebbe pesare, Europa League non è un obiettivo”

"Il campionato si deciderà allo scontro diretto con la Juventus"

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, è intervenuto alla trasmissione “A tutto Napoli” in onda su RMC Sport ed ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Perché il Napoli non è riuscito a rinforzare la squadra a gennaio?
“L’ultima offerta per Politano è stata figlia della disperazione, non è l’esterno del Sassuolo a spostare gli equilibri. La trattativa è finita secondo pronostico”.

Si farà sentire l’assenza di un’alternativa in più in attacco?
Il Napoli non doveva ridursi all’ultimo giorno di calciomercato per chiudere l’operazione. Non faccio fatica a credere che quella degli azzurri sia stata una scelta, però la mancanza di alternative in attacco potrebbe pesare“.

Dove sono i limiti di questo Napoli durante le trattative?
Mi piace sperare sia stata una strategia. Il Napoli è una società abbastanza articolata e molto spesso per fare scelte importanti si perde troppo tempo. Per diventare un top clubprobabilmente il Napoli dovrebbe crescere da questo punto di vista“.

Adesso testa solo al campionato?
“Si, credo sia stata fatta una scelta. L’Europa League evidentemente non è un obiettivo del Napoli”.

Quando si deciderà il duello con la Juventus?
Credo nello scontro diretto, al contrario di quello che ha detto De Laurentiis. In Juventus-Napoli gli azzurri si giocheranno una fetta importante di campionato, fino a quella partita saranno pochissimo i punti che queste due squadre perderanno.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.