Rivoluzione nel Campionato Primavera: divisione tra club di A e B

Giornata importante per il campionato Primavera. Quella che è per tanti giovani calciatori l’anticamera del calcio professionistico potrebbe subire una vera e propria rivoluzione nella prossima stagione.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, infatti, durante il consiglio di Lega svoltosi quest’oggi, sarebbe stata approvata una modifica molto importante del format della competizione, volto a renderla maggiormente competitiva. Dalla prossima stagione, infatti, non saranno più 42 le squadre partecipanti, che erano divise in tre gironi da 14 squadre ciascuno, bensì solo 20.

Al campionato Primavera, infatti, in base a questa modifica, prenderanno parte solamente i club della Serie A, con l’esclusione quindi dei 22 club di B che partecipavano fino all’ultima edizione, vinta dalla Lazio.

Dopo il no al progetto di un campionato riserve e delle seconde squadre in Lega Pro, la Lega ha scelto di rendere più competitivo il campionato Primavera riducendo il numero di squadre partecipanti. Gli eventuali benefici di questa rivoluzione si potranno toccare con mano solo nei prossimi anni.

Fonte: Goal.com

La Redazione

G.D.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.