Giornata importante per il campionato Primavera. Quella che è per tanti giovani calciatori l’anticamera del calcio professionistico potrebbe subire una vera e propria rivoluzione nella prossima stagione.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, infatti, durante il consiglio di Lega svoltosi quest’oggi, sarebbe stata approvata una modifica molto importante del format della competizione, volto a renderla maggiormente competitiva. Dalla prossima stagione, infatti, non saranno più 42 le squadre partecipanti, che erano divise in tre gironi da 14 squadre ciascuno, bensì solo 20.
Al campionato Primavera, infatti, in base a questa modifica, prenderanno parte solamente i club della Serie A, con l’esclusione quindi dei 22 club di B che partecipavano fino all’ultima edizione, vinta dalla Lazio.
Dopo il no al progetto di un campionato riserve e delle seconde squadre in Lega Pro, la Lega ha scelto di rendere più competitivo il campionato Primavera riducendo il numero di squadre partecipanti. Gli eventuali benefici di questa rivoluzione si potranno toccare con mano solo nei prossimi anni.
Fonte: Goal.com
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro