Uno striscione record di oltre 7,8 chilometri è stato dispiegato per le strade di Buenos Aires dai tifosi del River Plate, che ne chiedono quindi adesso l’iscrizione nel libro Guinness dei primati in quanto, a loro dire, è stato il più lungo al mondo. Migliaia di fan hanno portato lo striscione rosso e bianco, lungo 7.829,74 metri e largo 4,5, dal luogo dove sorgeva il vecchio stadio della squadra, nel quartiere Palermo della capitale argentina, al Monumental, il grande impianto che è stato utilizzato tra l’altro per i Mondiali del 1978, dove il River B giocava un’amichevole con una formazione giovanile.
Secondo gli organizzatori dell’evento, lo striscione è stato sorretto e trasportato da oltre 50 mila tifosi del club portenho, in una «processione» che è durata quasi tre ore. La pittoresca manifestazione segue due vittorie in campionato del River, con nove gol segnati e nessuno subito.
Dopo un inizio di stagione che è stato esitante, la squadra appare adesso in una fase di ripresa ed è a metà della classifica, con 15 punti in 10 partite. Società tra le più prestigiose del calcio argentino – vi hanno giocato tra gli altri Omar Sivori e Alfredo Di Stefano, prima di passare rispettivamente alla Juventus e al Real Madrid – il River Plate si divide con il Boca Juniors, sempre di Buenos Aires (il ”Superclasico” tra le due formazioni è in programma fra tre settimane), le simpatie della grande maggioranza dei tifosi ed ha molti sostenitori anche nel resto del Sudamerica.
Nella scorsa stagione, dopo anni di mediocre gestione e risultati alterni, il River ha conosciuto l’onta della retrocessione, ma si è prontamente ripreso, risalendo in giugno nella massima divisione.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro