Risultato finale- Napoli-Sampdoria 4-0: Grande prova di forza degli azzurri

A fine primo tempo il Napoli è in vantaggio per 2-0 contro la Sampdoria. Gli azzurri ci mettono un po’ a prendere le misure, ma al 15′ si sblocca il match. Lavezzi trova lo spazio per servire Cavani in area di rigore, che supera Accardi e trafigge Curci. Dopo il gol il Napoli si trasforma, acquisisce convinzione, fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. E’ una questione mentale, di concentrazione; poi si aprono gli spazi ed il Napoli è micidiale. Tante le occasioni create, ma manca il colpo del ko, che arriva al 44′, quando Cavani viene atterrato da Accardi, che sarà ammonito, come Volta e Tissone (nel Napoli solo Yebda). “El Matador” trasforma anche il rigore, portandosi in vetta alla classifica dei capocannonieri. Nella ripresa il Napoli comincia così come aveva finito la prima frazione di gioco, al 47′ Lavezzi porta a spasso la difesa della Sampdoria e serve uno splendido assist ad Hamsik, che supera il portiere avversario con un perfetto diagonale. Nel secondo tempo si consolida il predominio della compagine partenopea, al 56′ arriva anche il terzo gol di Cavani su uno straordinario assist di Hamsik, una triangolazione da brividi. Mazzarri dà spazio alle riserve Cribari, Sosa e Lucarelli, che rilevano Cannavaro, Hamsik e Cavani. L’unica nota stonata è l’ammonizione di Lavezzi, che, essendo diffidato, salterà Chievo-Napoli.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.