Il Napoli non passa e non riesce a superare il Brescia di Iachini.
Al 47′ Maggio perde palla nella metà campo partenopea, riparte Konè ma Campagnaro chiude in calcio d’angolo. Sugli sviluppi di quest’ultimo Caracciolo colpisce di testa ma De Sanctis blocca. Al 54′ bello scambio tra Cavani, Zuniga e Maggio, ma il Brescia si salva ancora. Sulla ripartenza del Brescia è stato ammonito Dossena, che, in quanto diffidato, salterà la trasferta di Parma. Nell’azione seguente ammonito Mareco per il Brescia per un fallo su Campagnaro.
Al 62′ grandissima occasione per il Brescia con Diamanti che a pochi metri da De Sanctis calcia alto. Scampato il pericolo, il vice Frustalupi compie il cambio, inserendo Mascara per Dossena e spostando Zuniga sulla corsia sinistra. Al 73′ Hamsik si invola verso la porta avversaria, serve Cavani, che però si fa chiudere da Arcari e dai difensori del Brescia.
Al 74′ viene ammonito Diamanti per perdita di tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo; il Napoli inserisce Lucarelli per Pazienza. Al 76′ viene ammonito Aronica per netto fallo di mano sulla fascia sinistra. Iachini inserisce Lanzafame al posto di Diamanti. All’ 81′ arriva l’ennesimo episodio dubbio in area di rigore, Mazzoleni fischia una punizione contro il Napoli. All’ 82′ nel Napoli entra Yebda per Aronica; gli azzurri passano alla difesa a quattro. All’84’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lucarelli colpisce di testa, ma Zebina salva nell’area piccola; sul contropiede seguente Caracciolo non riesce a superare De Sanctis da pochi metri. All’88’ Lucarelli manca il gol a porta vuota su un cross di Cavani respinto da Arcari. Al 90′ ammonizione a Cannavaro per un’entrata dura a centrocampo su un avversario, in pieno recupero su una palla persa di Gargano il Napoli soffre per un pericolosissimo contropiede del Brescia, sventato da un prodigioso De Sanctis. Nel finale il portiere del Napoli compie un’uscita avventata, Caracciolo mette fuori a porta vuota dal lato. Finisce 0-0, l’Udinese batte il Bari e si avvicina, mentre la Lazio sarà impegnata contro il Palermo stasera. Il Napoli senza Lavezzi ha segnato solo un gol in tre partite.
Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro