Cerca
Close this search box.

Risultato finale- Napoli-Bologna 4-1: Azzurri travolgenti

Dominio totale del Napoli, che tranne qualche calo di concentrazione, che ha permesso al Bologna di rendersi pericoloso. La partita si è sbloccata al 3′ con un gol di Maggio, poi il Napoli ha avuto più volte l’occasione di raddoppiare, ma Lavezzi e Cavani hanno spesso sprecato magistrali azioni. Il 2-0 è arrivato al 36′ con un tiro di Hamsik deviato dalla retroguardia bolognese. La ripresa inizia subito bene per gli azzurri, che al 48′ segnano il terzo gol ancora con Hamsik, che trafigge Viviano a pochi metri dalla porta avversaria, sugli sviluppi di un calcio d’angolo corto battuto da Lavezzi per Campagnaro. Il Napoli tira un po’ i remi in barca ed il Bologna si rende pericoloso. Dopo qualche occasione sventata da De Sanctis e dall’imprecisione degli attaccanti della compagine di Malesani, il Bologna accorcia le distanze con un colpo di testa di Meggiorini su cross di Ekdal al 23′. Dopo sei minuti, il Napoli però chiude definitivamente la pratica con il “Matador” Cavani che supera Viviano con un diagonale, che si insacca nell’angolino alla destra di Viviano. Nel finale entra anche Maiello al posto di Cavani. Il giovane di Afragola si è reso protagonista di un’ottima prestazione.

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.