Cerca
Close this search box.

Risultato finale: Liverpool-Napoli 3-1, gli azzurri crollano nel finale

Avevamo raccontato uno straordinario primo tempo, con il Napoli ad imporre il gioco ad Anfield Road. Nella ripresa purtroppo il sogno partenopeo di espugnare lo stadio inglese si infrange al cospetto di gravi ingenuità difensive. L’ingresso di Gerrard ha scompaginato gli equilibri tattici, con il Liverpool molto più pericoloso, però il Napoli teneva bene il campo ed ha sofferto solo al cospetto di gravi ingenuità. Al 51′ De Sanctis con un piede aveva sventato un’azione insistita dei Reds, al 64′ il campanello d’allarme con un retropassaggio sbagliato di Dossena di testa, gli azzurri si salvano perchè Ngog calcia fuori. Al 75′ arriva l’episodio chiave, Dossena si rende protagonista di un assurdo retropassaggio, Gerrard ne approfitta ed in scivolata, grazie ad un rimpallo, regala il pareggio alla sua compagine. Il Napoli accusa il colpo e non riesce più a ripartire per impensierire la retroguardia avversaria, da segnalare solo un tiro di Cavani dalla distanza che finisce tra le braccia di Reina. All’ 86′ la difesa partenopea compie un’altra ingenuità, con Aronica che stende Johnson e l’arbitro assegna un calcio di rigore trasformato da Gerrard. Un minuto dopo arriva anche il 3-1, con un altro grave errore di Dossena, su cui si avventa il solito Gerrard, che chiude il match. Rimane comunque nella memoria dei tifosi partenopei lo splendido primo tempo; gli azzurri devono superare la delusione e tuffarsi nei prossimi impegni. Lo Steaua Bucarest ha vinto contro l’Utrecht, ma nulla è compromesso; gli azzurri possono giocarsi tutto nelle ultime due gare.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.