Ripresa campionato: la Fifa pensa all’ammonizione a chi sputa in campo

osì al Telegraph il capo del comitato medico della Fifa

“È una cosa comune nel calcio e non è molto igienica ed è un modo in cui è possibile diffondere il virus”. Così al Telegraph il capo del comitato medico della Fifa, Michel D’Hooghe. Il massimo organo calcistico sta pensando di vietare sputi e starnuti in campo e sottoporrà questa regola all’Ifab insieme a quella sulle sostituzioni.

Regola che sarà ovviamente circoscritta a questo periodo e fin quando non verrà garantita la sicurezza totale ai calciatori, magari con il vaccino. Per disincentivare i giocatori, la Fifa sta pensando anche al cartellino giallo per chi sputa a terra in campo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.