Cerca
Close this search box.

Ripescaggio Serie B fra ricorsi e attese. Intanto la Juve Stabia continua a sperare

Tempi. Lunedì scadono i termini che erano stati riaperti per presentare le richieste di ripescaggio. Sudtirol e Foggia si sono già tirate indietro, non L’Aquila (la sorpresa di questo primo assaggio di calcio, capace di eliminare il Bologna in coppa Italia), Lecce e Como. Dal gruppo di chi se la vedrà punto a punto, esce la Cremonese (un punto di penalizzazione nel 2012-2013), restano quindi Pisa, Vicenza e Juve Stabia. Che è la società più arrabbiata, perché sul campo è quella che avrebbe più carte di altre per restare in B. Retrocessa come ultima, avrebbe davanti a se – contasse solo la classifica – Novara, Reggina (Collegio di garanzia chiuso per… ferie, avessero presentato i ricorsi annunciati, Frattini li troverà lunedì) e Padova, tutte però precluse a vari titolo. Il presidente Manniello è intenzionato ad andare avanti, a spingersi anche fuori dai confini sportivi.

Campanile. A fare il tifo per la squadra di Castellammare c’è anche Spinelli, presidente del Livorno, forse anche per motivi di… campanile. «Non ci deve essere nessuna società ripescata per il semplice motivo che tutti noi presidente abbiamo firmato un documento che affermava esserci alcun ripescaggio. Malagò stia sereno, non deve consentire che nessuna società retrocessa o che si trova in Lega Pro possa venire ripescata. Il Pisa? Ma quali meriti può avere? Come si è piazzata l’anno scorso? Caso mai ci sarebbero la Juve Stabia» .

Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.