Cerca
Close this search box.

Ripescaggi Serie B, la sentenza slitta ancora: si decide entro martedì

Sarebbe dovuta essere oggi la giornata decisiva

Sarebbe dovuta essere oggi la giornata decisiva per stabilire i criteri di riammissione delle tre squadre di Serie C, le quali avrebbero riportato a 22 il numero delle partecipanti all’attuale Serie B. Sei i club interessati: Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Il collegio di garanzia del Coni, chiamato a decidere, ha però preferito slittare il tutto. Si deciderà definitivamente entro martedì.

La motivazione sarebbe da ricondurre alla troppa documentazione e all’ottima difesa presentate dalle singole squadre coinvolte. Nelle prossime ore dovrebbero uscire quelle linee guida che, a loro volta, potrebbero far intuire l’indirizzo della sentenza del collegio.

Un passo indietro: dopo i fatti e le esclusioni riguardanti Cesena, Bari e Avellino, si sono liberati tre posti per eventuali ripescaggi. A questi possono ambire solo quelle società che negli ultimi tre anni non hanno subito penalizzazioni per illecito sportivo. Quindi secondo questa classifica ufficiosa la ripescate sarebbero state: Siena, Ternana e Pro Vercelli.

Il Novara, però, fa ricorso e vince i primi due gradi sportivi. Classifica stravolta, perché tutto questo fa rientrare in corsa anche il Catania. Con questa vittoria le ripescabili sarebbero Novara, Catania e Siena. In tutto questo anche la battaglia parallela dell’Entella che vorrebbe essere riammessa per il caso Cesena-Chievo-plusvalenze.

fonte: gianlucadiamarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.