Ripescaggi B, Frattini: “Poco serio decidere in un’ora e mezzo”​

''Si deciderà definitivamente entro martedì''

“Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina decideremo in via definitiva”.

Queste le dichiarazioni del presidente del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, Franco Frattini.

Doveva essere oggi la giornata decisiva per stabilire i criteri di riammissione delle tre squadre di Serie C, le quali avrebbero riportato a 22 il numero delle partecipanti all’attuale Serie B.

Sei i club interessati (Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana): il collegio di garanzia del Coni, chiamato a decidere, ha però preferito slittare il tutto. Si deciderà definitivamente entro martedì.

“Siamo giunti alla conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentato in tre ore e mezzo di discussione.

Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezzo”, ha proseguito Frattini.

Tuttavia, domani sarebbe in programma il sorteggio della Serie C,destinato comunque a slittare anch’esso (manca soltanto l’ufficialità): “Questo dipende dalla Serie C – ha concluso Frattini a tal proposito -.

Noi abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il Collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione cosi’ delicata”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.