Cerca
Close this search box.

Riparte la Coppa Italia, inizia il lungo percorso di addio tra Callejon e il Napoli

Così su TMW

Inizia il conto alla rovescia. E c’è da allungarlo il più possibile. Se Mertens è vicinissimo al rinnovo di contratto col Napoli, non altrettanto può dirsi di José Callejon. Fatte salve clamorose sorprese, la ripresa del calcio giocato, a partire dalla semifinale di Coppa Italia di stasera contro l’Inter, dà il via al percorso che porterà l’esterno spagnolo lontano da Napoli.

Il sempre presente. Arrivato dal Real Madrid nel 2013, Callejon ci ha messo pochissimo a prendersi l’azzurro: 37 presenze e 15 gol nel primo campionato in Serie A, tanta roba. È stato, in questi anni, una vera e propria certezza dei partenopei: che il tecnico si chiamasse Benitez, Sarri, Ancelotti, Gattuso, lui è lì, sempre sulla destra a sgroppare. In questa stagione ha saltato appena quattro partite. Da quando è sul Golfo, il conto arriva appena a dodici. Ne ha giocate 336 finora, oltre 26 mila minuti a triangolare e crossare con Mertens e Insigne. L’attacco dei piccoletti che ha spaventato la Juve dei giganti. L’atto finale è dietro l’angolo, inizia il percorso per arrivarci e salutarsi. Forse non dirsi addio nel vero senso della parola: dopo tutto questo, Callejon potrà anche lasciare il Napoli. Ma difficilmente lascerà Napoli, almeno col cuore e nel cuore dei tifosi. Salutarsi con un altro trionfo, bissando la Coppa Italia del 2014, non sarebbe affatto male.

fonte: tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.