Rino Cesarano: “Marek genio, Cavani vero “guastatore”

Le pagelle secondo Rino Cesarano:
NAPOLI
DE SANCTIS 6 – Non ha colpe sul gol di Pinzi. Per il resto, così attento tra i pali, quanto frettoloso nei rinvii.
CAMPAGNARO 6,5 – S’incolla alle costole di Maicousel rendendo alquanto inoffensivo.
FERNANDEZ 6 – Mazzarri gli rinnova la fiducia ma gioca con eccessiva tensione e sbaglia qualche appoggio di troppo.
GAMBERINI 6 – Concede davvero poco a Di Natale.
MAGGIO 6,5 – Si propone a ripetizione sull’out destro costringendo Pasquale a rimanere
BEHRAMI 6 – Prima ingaggia un duello con Allan, poi gli tocca Pinzi. Gioca con la solita grinta garantendo alla reparto fisicità ed ordine.
INLER 7 – Da ex fa la sua bella figura, sfodera giocate di prima intenzione, si propone sempre al servizio dei compagni. Giganteggia nella ripresa.
ZUNIGA 6 – Vivace ed attento nel confronto con Pereyra anche se non riesce ad essere concreto al momento di rifinire la sua incursione.
HAMSIK 7,5 – La fascia di capitano lo galvanizza non poco. Una furia sul fronte d’attacco. Capolavoro di tenacia nell’azione del gol del vantaggio. Standing ovation alla sostituzione.
PANDEV 6,5 – Il tempo di carburare e poi regala una perla delle sue: controllo di sinistro e staffilata di destro in meno di mezzo metro per il raddoppio. Esce per far posto ad Insigne.
CAVANI 6,5 – Brkic gli nega il gol al 20′ ma il colpo di tacco da cui nasce l’azione del primo gol è una magia. Studiata la mossa di fiondarsi a destra a sorpresa e destabilizzare la difesa friulana.
INSIGNE 6 – Frizzante come sempre ma per eccesso di egoismo manca il gol del tre a uno a tu per tu con Brkic.
MAZZARRI 7 – Con la formazione-base è tutt’altra cosa. Si rivede il Napoli arrembante, concreto e micidiale in zona gol, già ammirato in campionato. Così Eindhoven è presto cancellata.
UDINESE
BRKIC 6 – salva il  risultato in avvio neutralizzando un colpo di testa di Cavani ma in altre situazioni non appare irreprensibile. Nel finale chiude lo specchio ad Insigne.
BENATIA 5,5 – Va in sofferenza quando il Napoli lo punta prima con Cavani e poi con Pandev. Non va meglio quando subentra Insigne.
DANILO 5 – Si lascia sorprendere al gol di Pandev ma anche in altre occasioni non appare così risoluto nel proteggere la propria area. Viene anche ammonito.
DOMIZZI 5,5 – Quando dalle sue parti si fionda Cavani, sono dolori. Nella ripresa si occupa prevalentemente del Matador.
PEREYRA 6 – Si fa notare a corrente alternata sulla fascia destra ed ingaggia un bel duello con Zuniga.
ALLAN 5,5 – E’ uno degli innesti rispetto alla formazione schierata a Liverpool ma frenare Hamsik è impresa ardua.
PINZI 6 – Comincia nella zona di Hamsik e soffre vistosamente così Guidolin lo sposta sul centro destra e gli capita l’occasione dell’uno a uno. Ma accusa stanchezza.
LAZZARI 5 – Gli tocca Inler e la serata si presenta subito in salita. Alla distanza perde nettamente il confronto.
PASQUALE 6 – Abbozza qualcuna delle sue sgroppate sull’out sinistri poi è Maggio ad impegnarlo in marcatura.
MAICOUSEL 5 – Piuttosto evanescente ed anche poco collaborativo con Di Natale. Viene ammonito per simulazione.
DI NATALE 5,5 – S’è visto poco tranne un paio di spunti personali, peraltro senza grandi velleità.
GUIDOLIN 6 – Non opta per una rotazione importante e la squadra paga la fatica di Liverpool. Ma ha orgoglio da vendere e lotta sino alla fine.
L’arbitro
DOVERI 5,5 – Sorvola sul fallo di mani in area di Pinzi e per controllare le partita fa abuso di cartellini gialli.
Fonte: Il Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.