Cerca
Close this search box.

Rino Cesarano: “Il Napoli non può giocare al piccolo trotto, le avversarie quest’anno corrono di più”

Il collega de "Il Corriere dello Sport": "Sul mercato mi apsetto qualcosa di importante"

Interviene a Radio Marte il collega de “Il Corriere dello Sport” Rino Cesarano sul momento non facile degli azzurri. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it.:

“Il Napoli di quest’anno pensa che giocando al piccolo trotto si possa gestire le partite al meglio, ma le avversarie quest’anno corrono di più e i partenopei sono sempre costretti a rincorrere. Il vero problema del Napoli sono le alternative che non all’altezza delle aspettative, i titolarissimi non sono macchine e devono riposare ma quando fai le rotazioni le riserve non rispondono all’appello. Questa squadra deve avere elementi di esperienza se vuole lottare per le prime posizioni, altrimenti si rischia di rimanere nelle retrovie. Mazzarri è troppo teso, dovrebbe sorridere di più e rilassarsi è un ottimo tecnico ma deve far giocare elementi più freschi come Fernandez. Cavani ha sbagliato solo la gara di Siena, ma ha segnato cinque gol in sei gare, Lavezzi e Gargano sono due guerrieri che danno il bell’esempio ai loro compagni e queste sono le note positive del Napoli. Sul mercato mi aspetto qualcosa di importante, è difficile ma questa rosa non è completa e va rinforza in difesa e a centrocampo. Per la difesa ci saranno due colpi a giugno e a centrocampo Dzemaili si impegna ma non è l’elemento che fa fare il salto di qualità”.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.