Rino Cesarano

Rino Cesarano: “Emery è un ottimo allenatore, ma la mia preferenza è per Spalletti”

Il Napoli ha bisogno di un tecnico che conosca il calcio italiano e che non sia integralista

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Rino Cesarano, ecco quanto proposto da IamNaples.it:

“Emey è un ottimo allenatore, è molto seguito anche da club della Premier Legue. In questo momento il presidente prova a sondare molti allenatori, a lui piace molto sentire il parere dei diversi tecnici. Spero che faccia tesoro degli errori commessi in due anni, in particolare mi riferisco alla mancata conoscenza del calcio italiano da parte di Benitez e alla mancata elasticità nel cambiare modulo adattando la squadra alle esigenze del campo. Mi auguro che ADL sia ben ispirato, non avrebbe senso un colpo a sensazione. Devo dire che a me dispiace per come sia andato via Benitez di cui ero e sono un estimatore, era partito benissimo il primo anno sia sotto il profilo dei risultati, sia sotto il profilo della comunicazione. In questo momento Napoli ha bisogno di un tecnico che conosca bene il nostro calcio e in quest’ottica ho dei dubbi su Emery però ciò non toglie che lo spagnolo sia un ottimo tecnico. Personalmente credo che il profilo adatto sia quello di Luciano Spalletti, perchè conosco la persona, perchè so come lavora, però da quello che mi risulta l’ex tecnico dello Zenith ha nicchiato perchè ha dubbi sui progetti della società azzurra.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.