Cerca
Close this search box.

Rimini senza stipendi, i giocatori fanno sciopero e non scenderanno in campo

Nel Rimini giocano due ex primavera azzurri, Bifulco e Lasicki

Se la situazione non si sbloccherà entro venerdì, cioè due giorni, i calciatori del Rimini non scenderanno in camposabato 2 aprile a Teramo. Uno sciopero che sembra ormai l’unica forma di protesta possibile, dopo che da mesi non vengono pagati gli stipendi.

Il clamoroso l’annuncio ha il sostegno dell’Associazione italiana calciatori (Aic), che sottolinea come da parte della società non siano arrivate soluzioni e risposte, come chiesto insistentemente nelle ultime settimane: “I calciatori si sentono umiliati e denigrati, come professionisti e come uomini, non vi sono più le condizioni per il corretto prosieguo dell’attività sportiva, assolutamente necessario anche in considerazione della specificità della prestazione richiesta“.

Certo la decisione non è indolore: “I calciatori ben comprendono l’amarezza della città di Rimini e soprattutto della tifoseria, che fino a oggi ha supportato l’attività, sobbarcandosi anche i costi di pullman e trasferte – dice sempre l’Aic -. L’assoluta latitanza della società non consente il sereno svolgimento dell’attività lavorativa nell’attuale improvvisazione“.

E ancora: “La situazione è irrimediabilmente compromessa e non consente in alcun modo la prosecuzione dell’attività; valutata l’estrema gravità del contesto, vista l’impossibilità per i calciatori di proseguire il rapporto lavorativo e di adempiere alle proprie obbligazioni – conclude l’Aic – i calciatori e il loro sindacato comunicano che, in assenza dell’adempimento delle obbligazioni maturate entro venerdì primo aprile, viene indetto uno sciopero dei calciatori tesserati del Rimini per il 2 aprile“.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.