Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Under 15, Napoli-Matera 4-1 (16′ Giliberti, 29′ Labriola, 18,32” Evangelista – 10” Casanova): ancora un poker casalingo per gli uomini di Panico

Ancora un poker casalingo per il Napoli di Panico che sale così a quota 7 in classifica. Partita dominata nella prima frazione di gioco. Nella ripresa l’orgoglio del Matera porta gli ospiti ad accorciare le reti ma la doppietta del subentrato Evangelista fissa il punteggio sul 4-1.

35′ Termina il match. Il Napoli batte il Matera per 4-1.

32′ GOOOOOLLLLL! Doppietta di Evangelista, che segna un gol da attaccante di razza in scivolata su assistenza di Sannino

28′ Matera pericoloso. Cross di Caffò che mette in difficoltà Pone che blocca in due tempi. Intanto esce Casanova, entra Castoro.

26′ Ancora una sostituzione nel Napoli, esce Guadagni, entra Sannino.

Fase di stallo della partita. Il 3-1 del Napoli ha spento le velleità di recupero del Matera.

23′ Punizione battuta al centro da Celentano, con la palla che attraversa pericolosamente l’area piccola.

19′ Prima ammonizione della gara, se la guadagna Esposito A. Primo cambio nel Matera, fuori Perrucci, dentro Borromelo.

18′ GOOOOOLLLLLL! Direttamente da calcio d’angolo Evangelista di testa fa 3-1.

16′ Affondo sulla destra di Cipolletta, Corcione calcia, ma Vozzella c’è. Sulla ribattuta Cipolletta calcia ma trova il palo!

15′ Matera ancora pericoloso. La difesa azzurra libera con fatica un calcio di punizione di Lorusso.

11′ Triplo cambio per Panico. Escono Apuzzo, Esposito G. e Esposito D. ed entrano Gaeta, Esposito A. e Evangelista.

10′ Matera in gol. Casanova in scivolata accorcia le distanze su suggerimento di Lorusso.

7′ Atzori prova una conclusione dal limite. Pallone fuori. Cambio nel Napoli, esce Mariani entra Sannino.

6′ Dialogo tra Esposito G. e Esposito D., che va al tiro, Vozzella respinge. Cipolletta sulla respinta spedisce in curva.

4′ Lorusso prova a metterla al centro sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pone esce e fa suo il pallone.

1′ Comincia la ripresa! Sostituzioni nelle fila del Napoli, escono Lauro e Giliberti entrano Cipolletta e Corcione.

Prima frazione di gioco che vede gli azzurrini di Panico in vantaggio per 2-0 sul Matera. Partita dominata dal Napoli in lungo e in largo. A segno Giliberti e Labriola, ma solo un Vozzella in giornata evita un parziale più ampio tra le squadre.

35′ Squadre negli spogliatoi.

34′ Labriola lancia Lauro a tu per tu con Vozzella. Il pallone però non viene intercettato dall’avanti azzurro.

29′ GOOOOOOL Labriola calcia pescando il jolly dal limite non lasciando scampo a Vozzella che non può nulla sulla conclusione.

26′ Ancora Vozzella in evidenza. Su una conclusione dal limite di Esposito G. vola e con la mano di richiamo salva ancora i suoi.

25′ Esposito D. va vicino al raddoppio con una conclusione pericolosa ma Vozzella è in giornata e gli nega la gioia del gol.

24′ Grande giocata di Lorusso che supera Lauro con un tunnel e lancia in profondità i propri attaccanti anticipati però dall’uscita di Pone.

Partita fortemente condizionata dal vento che rende difficile il rinvio dei portieri ma non solo.

2o’ Cross di Celentano, si rifugia in corner la retroguardia ospite. Dagli sviluppi del corner, nulla di fatto.

16′ GOOOOOOLLLLLL! Corner battuto da G. Esposito, batti e ribatti in area di rigore. E’ Giliberti il più lesto e con un tocco sotto rete porta in vantaggio gli azzurri.

13′ Tiro cross di Celentano che per poco non sorprende Cozzella.

11′ Azione pericolosa degli azzurrini. Esposito G., lancia Giliberti verso la porta avversaria. Quest’ultimo calcia in porta ma il portiere blocca in due tempi.

9′ Affondo sulla destra di Guadagni raggiunge il fondo e la mette al centro. Giliberti al volo colpisce il palo, Guadagni ci riprova ma il portiere si rifugia in corner.

8′ Percussione di Labriola che ne fa fuori 3 e lancia Esposito D., la difesa è rivedibile ed Esposito D. in scivolata calcia verso la porta avversaria senza successo.

5′ Atzori entra in area palla a piede ma Mariani libera, spazzando senza grosse difficoltà.

4′ Giliberti approfitta di un errore della difesa avversaria e calcia in porta. Cozzella si lascia scappare il pallone che poi recupera sulla linea di porta!

2′ Napoli vicinissimo al gol. Labriola lancia in profondità Esposito D. che cerca il pallonetto ma il pallone si spegne sul fondo!

1′ Si parte! Napoli subito pericoloso con Labriola che tenta un’incursione nell’area di rigore avversaria. Chiuso dalla difesa ospite.

Negli ospiti ci sono molti ragazzi classe 2002. Il Napoli schiera tutti classe 2001.

11.50 Arrivano le formazioni ufficiali:

Napoli: Pone, Apuzzo, Celentano, Labriola, Mariani, Massa, Lauro, Esposito G.,Esposito D., Guadagni, Giliberti. A disp.:Ferrara, Gaeta, Martorelli, Esposito A., Corcione, Bianco, Sannino, Evangelista, Cipolletta. All.Panico

Matera: Cozzella, Caffò, D’Elia, Cappiello, Nuzzi, Lorussi, Di Mauro, Atzori, Casanova, Telesca, Perrucci. A disp.: Mangano, Procacci, Tedone, Castoro, Borromelo. All. Sportelli

11.25 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

11.15 Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Napoli-Matera, gara valida per la terza giornata del girone H del campionato Under 15. Gli azzurrini arrivano a questa sfida dopo il buon pareggio di Palermo che ha portato il Napoli a quattro punti visto il successo alla prima giornata contro il Crotone. Il Matera è fermo a quota 0 punti ma ha giocato una sola partita, quella di domenica scorsa persa 3-2 in casa contro il Cosenza mentre è stato rinviato l’incontro in programma alla prima giornata in trasferta contro il Catania a causa del caso Dirty Soccer e delle relative sanzioni in merito alle retrocessioni e ai ripescaggi.

 

Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Luigi De Magistris, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.